11|12 aprile: FierAgrumello, la Fiera Regionale Agricola di Primavera di Grumello Cremonese

Un programma ricco, per operatori del settore e il pubblico.

fieragrumello_2015Nel fine settimana dopo Pasqua, sabato 11 e domenica 12 aprile 2015, torna, per la sua 40° edizione, la Fiera Regionale Agricola di Primavera di Grumello Cremonese, FierAgrumello.

Promosso dal Comitato FierAgrumello, presieduto da Luigi Tantardini col patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Cremona e Comune di Grumello Cremonese, l’evento è un imperdibile appuntamento sia per gli addetti ai lavori del settore agricolo che per semplici turisti, appassionati e curiosi, con tanti eventi collaterali, stand e rassegne sportive.

A FierAgrumello troveranno spazio banchi espositivi a rappresentanza di tutti i settori: macchine ed attrezzature agricole, artigianato, commercio, enogastronomia, tempo libero, floricoltura e florovivaismo, edilizia, automazione e molto altro. Negli stessi orari degli stand, dalle 10.00 alle 20.00 il sabato e dalle 9.00 alle 19.00 la domenica, si apriranno al pubblico esposizioni e mostre, come la Mostra di Modellismo Agricolo, giunta alla sua terza edizione, il mercatino delle eccellenze regionali italiane e del non-food, il mercato Campagna Amica di Coldiretti e, solo nella giornata di domenica, il mercato straordinario degli ambulanti per le strade del paese. Ad arricchire il già vasto programma di FierAgrumello, anche concorsi ed esibizioni cinofile, mostra di testuggini con laboratori tematici per bambini, intrattenimento itinerante medievale con spettacoli, musica e balli, spettacoli di falconeria, asinelli e sfilata di moda dedicata alla primavera e ai fiori.

Da segnalare, sabato 11 aprile alle ore 18.00, la conferenza “I tartufi, dalla terra alla tavola” e alle 20.00, presso l’Agriturismo San Martino, la Serata Enogastronomica, sempre con il tartufo protagonista.

Nella mattina di domenica 12, invece, si terrà la premiazione del 10° Concorso fotografico “Il lavoro in campagna: modernità e tradizione” e l’assegnazione del 36° Premio Agrumello: riconoscimento per coloro che hanno saputo valorizzare la ruralità e la vita dei piccoli centri agricoli, con i loro autentici e sani valori che li caratterizzano.

Per conoscere meglio il programma e tutti gli eventi correlati visita il sito web.

Related Posts

Ultimi Articoli