Vieni A cena con il vignaiolo?

Le Strade del vino e dei sapori del FVG propongono A cena con il vignaiolo, da marzo a giugno

A cena con il vignaioloArriva A Cena con il vignaiolo e proseguirà da marzo a giugno, su iniziativa delle Strade del Vino e dei Sapori FVG. L’esperienza è nata con Cantine Aperte, a maggio: il successo manifestato da parte di eno-curiosi e appassionati ha spinto a moltiplicare le serate, pur mantenendo la formula già consolidata. Ogni terzo venerdì del mese, tra Udine e Gorizia, si terrà quindi una cena con menu da gourmet in ristoranti, agriturismi o cantine, con inediti abbinamenti vino – cibo.
Queste squisite kermesse del gusto sono rese possibili dalla collaborazione tra ristoranti, agriturismi, cantine e produttori vitivinicoli delle Strade del Vino e Sapori regionali. Si comincia venerdì 21 marzo, primo giorno di primavera, lungo la Strada del Vino e Sapori Colli del Friuli con l’Osteria di Ramandolo e un menù abbinato ai vini di Alessio Dorigo, e col Ristorante Ai nove Castelli e un menù abbinato ai vini dell’azienda Conte d’Attimis e Maniago.

Lungo la Strada del Vino e Sapori del Goriziano proporranno la cena col vignaiolo nella stessa giornata: Al Cjant dal Rusignul con menù abbinato ai vini Pascolo; Lokanda Devetak con menù abbinato ai vini Fiegl, Castelvecchio, Keber, Draga; Trattoria al Ponte del Calvario con menù abbinato ai vini Komjanc; Trattoria Barbablu’ con menù abbinato ai vini dell’azienda Humar; Locanda Osteria Borgo Colmello con menù abbinato ai vini Borgo Conventi.

Si ricordi inoltre che nella prima settimana di primavera, dal 17 al 23 marzo, un nuovo gruppo di cantine delle province di Gorizia, Udine e Pordenone aprirà le porte al pubblico di enoturisti e wine lovers. Apprezzata in tutta Italia e all’estero, la ricchissima produzione del territorio vanta eccellenze che non hanno pari: dal Friulano alla Ribolla, dallo Schioppettino al Picolit. Questi ed altri tantissimi vini potranno essere degustati nelle seguenti cantine, anche senza prenotazione, da lunedì a domenica compresi, con orari 10:00-12:00 e 14:00-18:00: in provincia di Gorizia, Vigneti Conte a Monfalcone, Tenuta Villanova a Farra d’Isonzo; in provincia di Udine, Buiatti Livio e Claudio a Buttrio, Aquila del Torre a Povoletto; in provincia di Pordenone, I vini di Emilio Bulfon a Pinzano al Tagliamento, Bessich a Roveredo in Piano.

Per A cena con il vignaiolo è richiesta la prenotazione.

Per informazioni: Tel. 0432611401 – info@vinoesapori.it – www.vinoesapori.it

Related Posts

Ultimi Articoli