MILANO, IN FESTA PER LE COOPERATIVE VITIVINICOLE

“Vi. Vite” in programma il 25 e 26 novembre.


Cooperative in festa a Milano con “Vi. Vite”, un evento di assoluto rilievo e, soprattutto, innovativo dedicato a raccontare il mondo delle cantine cooperative e dei loro prodotti in programma a Milano il 25 e 26 novembre 2017. Alla manifestazione, organizzata dall’Alleanza delle cooperative agroalimentari, saranno presenti 62 delle 498 cantine che fanno parte dell’associazione.

L’importante iniziativa, organizzata da Federico Gordini, sarà ospitata presso la prestigiosa location delle Cavallerizze del Museo della scienza e della tecnologia “Leonardo da Vinci”, con un ricco e variegato programma che prevede degustazioni, incontri con i produttori, dibattiti con giornalisti ed esperti del settore vinicolo, workshop pratici e momenti di intrattenimento teatrale e musicale.


“È la prima volta che in Italia viene organizzata una festa per raccontare il vino cooperativo” sottolinea Ruenza Santandrea, coordinatrice del settore vitivinicolo per Alleanza delle cooperative. “Lo scopo è quello di parlare di vino in modo diverso e di descrivere il minuzioso lavoro di imprese agricole di piccole dimensioni che, mettendosi assieme, sono arrivate sui mercati di tutto il mondo. Un vero e proprio percorso di scoperta del ruolo economico e sociale delle aziende cooperative, che producono il 60% del vino italiano”.

Per informazioni www.vivite.it

Related Posts

Ultimi Articoli