Enogastronomia e Ospitalità: il nuovo master dell’Università di Bologna

Dedicato a giovani laureati e a professionisti del settore enogastronomico.

bologna 1
FOOD & WINE A BOLOGNA
Un’Università prestigiosa e antica come quella di Bologna si mette al servizio dell’enogastronomia: è pronto un Master innovativo e dai promettenti sbocchi lavorativi. L’obiettivo è diventare “Maestro di Enogastronomia ed Ospitalità”, una figura di alto profilo in grado di valorizzare il patrimonio enogastronomico di cui il Belpaese dispone. Si tratta di un profilo professionale oggi sempre più richiesto nei comparti dell’enologia, della ristorazione, dell’ospitalità, ma anche del marketing e dell’editoria di settore.

LE MATERIE
Cosa si studierà? Gli aspetti economici e le priorità di comunicazione, passando per gli elementi sociali e quelli organizzativi. Nel modo più ampio e multidisciplinare è possibile saranno approfondite le dinemiche di gestione del wine & food. Ad insegnarle saranno alcuni dei maggiori esponenti dell’enogastronomia italiana e delle realtà del territorio, con 260 ore di lezione in aula e ben 350 ore di stage in azienda. Soprattutto grazie a quest’ultima fase, gli studenti entreranno in contatto con gli operatori e potranno toccare con mano le diverse realtà aziendali della filiera, ciascuna con delle esigenze specifiche.

A CHI SI RIVOLGE
Gli studenti tipo sono giovani laureati che desiderano acquisire una nuova professionalità dinamica, ma anche a professionisti, consulenti ed operatori del settore enogastronomico e dell’ospitalità interessati ad accrescere le competenze, in un mercato che diventa sempre più competitivo ed esigente.
Per maggiori informazioni rivolgersi alla sede didattica (tutor: dott.ssa Paola Canestrini, paola.canestrini2@unibo.it) o consultare la il sito dell’Università
bologna 2
[four_fifth_last]

Related Posts

Ultimi Articoli