Fermentazioni 2014

Si riconferma il successo della seconda edizione presso le Officine Farneto di Roma

Fermentazioni 2014Una second life entusiasmante quella di Fermentazioni 2014. Quest’anno ricca di eventi e nuovi partner espositivi. Oltre ai trentadue microbirrifici artigianali si è aggiunto il tocco gastronomico di Eataly nello spazio espositivo esterno nell’area food.

Un itinerario rilassante, fatto di pacate degustazioni, chiacchere con i proprietari di neonati e famosi birrifici, scambio di opinioni e racconti di vita. Tutto questo passeggiando lungo il salone interno di una struttura architettonica in modalità open dall’estetica originale.

Ogni assaggio di birra è una riconferma della qualità con cui sono stati selezionati i microbirrifici. Ad amplificare la curiosità nell’assaggio delle diverse proposte brassicole è sicuramente l’abbinamento delle ricette proposte da Eataly. Piatti semplici che si sposano perfettamente con la naturalezza delle birre artigianale e con la filosofia d’insieme che accomuna ogni espressione art and craft presente all’evento.

Altra tappa interessante del percorso Fermentazioni, l’installazione della mostra fotografica che ripercorre storie dell’artigianato made in Italy incorniciate dai Tonky, i cartoni riciclati e ripiegati a forma di cornice. E poi lo spazio per i bambini con pennelli, matite e laboratorio estemporaneo che permette di trovare un ritaglio ricreativo anche ai grandi. Fermentazioni è la prima piattaforma virtuale applicata al reale; è la piazza italiana che grazie al rilancio del microbirrificio riprende vita e si anima di cultura, conoscenza, officina di idee e sana filosofia di vita.

www.fermentazioni.it/fermentazioni/

 

Related Posts

Ultimi Articoli