Consorzio Tutela del Gavi: 200 bottiglie firmate da Shuhei Matsuyama e il mini folder filatelico di Poste Italiane

Solo per veri “Gavi Lovers”!

Il Forte di Gavi, simbolo di una terra tra pianura e mare
Il Forte di Gavi, simbolo di una terra tra pianura e mare

Tra i progetti del Consorzio Tutela del Gavi per i prossimi mesi c’è la valorizzazione del Forte: si è partiti lo scorso fine settimana, con un evento di beneficenza inedito per tutti i “Gavi Lovers”. Al Comune di Gavi, domenica 6 dicembre, è stata infatti presentata la bottiglia già “Cult” del grande bianco piemontese in edizione limitata: duecento esemplari firmati a mano da uno dei più grandi artisti giapponesi in Italia, Shuhei Matsuyama, autore dell’opera originale “Shin-On”, presente sull’etichetta della bottiglia istituzionale 2015 del Consorzio Tutela del Gavi.

Matsuyama e la bottiglia autografata
Matsuyama e la bottiglia autografata

Insieme alla bottiglia, il Consorzio Tutela del Gavi ha presentato anche il mini folder filatelico di Poste italiane e il timbro speciale dedicati all’evento.
Si è così dato ufficialmente il via all’ambizioso progetto di valorizzazione del territorio, che vede il Consorzio protagonista di un programma di attività senza precedenti, a favore del patrimonio artistico e naturale che sta intorno alla Denominazione del Gavi Docg.
L’obiettivo del progetto per i prossimi mesi, che vuol essere collettivo e coinvolgere l’intero territorio, è di valorizzare i castelli, le ville, le pinacoteche, i parchi naturali, i siti archeologici di questo angolo a Sud del Piemonte, cominciando proprio dal recupero progressivo del suo bene culturale più rappresentativo, il Forte di Gavi, agevolandone e promuovendone la fruibilità.
Il progetto prende il nome di “Valore Forte”.

Related Posts

Ultimi Articoli