Home News Un sito web ancora più al passo coi tempi per Nuova Enovit

Un sito web ancora più al passo coi tempi per Nuova Enovit

L’azienda fornisce servizi di imbottigliamento per vini fermi, frizzanti e spumanti con mezzi mobili direttamente presso le aziende produttrici di vino

L’imbottigliamento è fra i processi tecnologici che più oberano le aziende non solo dal punto di vista economico ma anche di aggiornamento e preparazione del personale ad esso dedicato.

CatturaLungi infatti dall’essere una fase di secondaria importanza, relegabile ad un operatore qualsiasi, l’imbottigliamento è invece cruciale per mantenere intatte le qualità del prodotto e trasferirle in maniera quanto meno traumatica dal vaso vinario alla bottiglia. Non a caso Nuova Enovit nasce dalla competenza di un enologo, Danilo Coletto, che guida l’azienda da 35 anni.

Quali i destinatari del loro servizio? Le cantine con una produzione annua che si aggira fra le 5 mila e il milione di bottiglie comprendendo anche cantine anche più grandi che trovano agevole poter affidarsi per alcune specifiche linee ad un esterno qualificato e con un’offerta di imbottigliamento ampia e certificata.

I macchinari che compongono la linea di imbottigliamento vengono infatti sottoposti a controlli costanti per garantirne un’impeccabile efficienza meccanica. Gli impianti sono inoltre muniti di tutte le certificazioni richieste dalla legge e possono contare anche sulla certificazione biologica.

I sistemi installati sui camion permettono l’imbottigliamento di vini fermi, frizzanti e spumanti direttamente presso le aziende produttrici di vino e sono configurati per l’applicazione di innumerevoli chiusure, dal sughero al tappo a vite, dal tappo vetro (il Vino-Lok) al tappo a fungo con gabbietta nonché l’etichettatura sia a colla sia adesiva.

Fra i servizi che contraddistinguono Nuova Enovit vi è anche l’inscatolamento che permette di ridurre ulteriormente i costi di manodopera garantendo un prodotto completamente finito: inscatolato, pesato, controllato e marcato. Tutti i servizi di Nuova Enovit sono da oggi ancora più facilmente consultabili dal nuovo sito www.nuovaenovit.it con immagini dettagliate e riferimenti precisi in merito ad ogni specifica fase di imbottigliamento.

 

Nuova Enovit Spa
Via Prov. di Mercatale 265
50059 Vinci (FI)
Tel. +39 0571 1611759/761
Fax +39 0571 1611763
Cell. +39 347 0797908; +39 335 6190146
Tel. Enologo Danilo Coletto 0571 509758

×
Exit mobile version