Home News Sicilia en Primeur

Sicilia en Primeur

Un momento di Sicilia en Primeur 2013

Undicesima edizione di Sicilia en Primeur, alle Isole Eolie

Antonio-Rallo-Assovini-PresSiamo in anticipo e la macchina organizzativa è appena partita, ma in aria di Anteprime (giusto per ricordarlo, le Anteprime toscane prenderanno il via il prossimo 15 febbraio) e con il desiderio di un po’ di sole che è cosa comune in queste giornate di maltempo, il pensiero va a Sicilia en Primeur, l’appuntamento siciliano itinerante che quest’anno approda, l’ultima settimana di maggio, alle Isole Eolie.

Il numero delle aziende partecipanti è al momento a quota 30, ma “la lista è destinata a crescere”, come ci ricorda Antonio Rallo, Presidente di Assovini Sicilia e patron di Donnafugata. Continua Rallo: “l’appuntamento è destinato alla stampa, soprattutto estera, affinché faccia da risonanza mediatica e strumento di promozione in tutto il mondo. Quello che ci interessa è ovviamente la promozione del nostro vino ma anche del territorio e delle risorse della regione: per questo non invitiamo solo professionisti del settore enologico, ma anche comunicatori del lifestyle e bien vivre”.

Un momento di Sicilia en Primeur 2013

Sicilia en Primeur dura circa una settimana: i primi giorni sono dedicati all’eno-tour, ovvero alla visita di alcune aziende, con degustazione in loco dei prodotti, poi si passa ai banchi d’assaggio di stanza alle Eolie. Il numero di giornalisti invitati si aggirerà intorno alla settantina; le etichette per ogni produttore saranno circa 10, a rappresentare le denominazioni di tutta la regione. In passato sono stati fatti dei tentativi di apertura al grande pubblico, ma l’edizione 2014 (l’undicesima, per l’esattezza) sarà dedicata esclusivamente alla stampa.

www.assovinisicilia.it

×
Exit mobile version