Home News Rossano Teglielli è il nuovo presidente del Consorzio Morellino di Scansano

Rossano Teglielli è il nuovo presidente del Consorzio Morellino di Scansano

Rossano Teglielli è il nuovo presidente del Consorzio del Morellino di Scansano e sarà affiancato dai due vicepresidenti Giuseppe Mantellassi, il presidente uscente, e Alessandro Fiorini.
Teglielli, oltre ad essere il proprietario dell’azienda agricola Ghiaccio Forte, ha ricoperto ruoli politico-amministrativi di rilievo e per due mandati è stato sindaco del Comune di Scansano.
Gli obiettivi futuri del neo eletto sono chiari: come egli stesso afferma, durante il suo mandato intende stimolare l’intero Cda a sviluppare le attitudini che ogni membro può portare all’interno del Consorzio e dell’intera denominazione, mirando, dunque, a rendere il Consorzio un ente di servizio al fine di migliorare la coesione e la fiducia delle singole aziende socie nei suoi confronti.
Il presidente aspira, inoltre, alla valorizzazione del Morellino nel contesto della Maremma toscana, dato che è una delle eccellenze dal punto di vista storico-culturale per l’alta qualità del prodotto nel panorama enologico. A tal proposito verranno fatte anche iniziative promozionali in Italia e all’estero, seguendo il cammino intrapreso dalla precedente presidenza.
Le azioni promozionali del Consorzio dovranno partire dal presupposto che il Morellino di Scansano è il vino al vertice della piramide qualitativa della Maremma Toscana e vanta una grande riconoscibilità e reputazione sia in Italia sia all’estero e si fa promotore straordinario dell’enorme vocazionalità qualitativa del territorio, come ha ben asserito Alessio Durazzi, direttore del Consorzio.
Tra gli altri componenti del consiglio di amministrazione sono annoverati: Bruni Moreno (az. Agr. Bruni), Milaneschi Alessandro (Soc. Agricola I Lecci), Guicciardini Calamai Bernardo e Guicciardini Ferdinando (Massi di Mandorlata), Scotto Lorenzo (Az. Agr. Santa Lucia), Rossi Leonardo (Poggio Brigante), Moris Ranieri Luigi (Morisfarms), Sabatino Piero (Val delle Rose), Gobbi Paolo (Cantina Coop. Vignaioli).

×
Exit mobile version