Home News “Diving Into Hampton Water” è il nuovo vino rosé di Jon Bon...

“Diving Into Hampton Water” è il nuovo vino rosé di Jon Bon Jovi

Arriverà sul mercato questa primavera il rosé di Grenache, Cinsault e Mourvèdre, creato dal cantante, suo figlio Jesse e l’ex rugbista Gérard Bertrand

Anche la rockstar americana Jon Bon Jovi non è incolume al fascino del vino. Come tanti prima di lui ha ceduto alla tentazione di dare vita ad un vino e diventare, oltre che uno dei cantanti più famosi dei nostri tempi, anche un promettente vignaiolo.
Si chiama “Diving into Hampton Water” e nasce dalla collaborazione del cantante con suo figlio Jesse e il vignaiolo Gérard Bertrand, ex rugbista, ora biodinamico e proprietario di diverse aziende vinicole nel Sud della Francia.
Il nome del neonato rosé, creato dalle uve dei vitigni di Grenache, Cinsault e Mourvèdre, rievoca una vacanza estiva passata dai Bongiovi agli Hamptons, a Long Island. Sarà un vino fresco e adatto alla bella stagione, che rappresenterà un vero e proprio stile di vita emblematico, bizzarro e all’insegna del relax, quello che Jon e Jess hanno vissuto durante la loro giornate agli Hamptons.
Prima di scegliere la Francia per il loro rosé, padre e figlio, hanno sperimentato diversi vini in giro per il mondo per poi essere rapiti dalle coste mediterranee della Francia e trovarsi in perfetta sintonia con Gérard Bertrand, con cui Jon Bon Jovi condivide idee e valori. Secondo la rockstar, la creatività del vignaiolo francese è simile a quella usata da un musicista di talento e la loro collaborazione è stata paragonata ad un lavoro di cantautorato collettivo.
Per degustare il “Diving into Hampton Water” si dovrà attendere la prossima primavera quando il vino verrà lanciato sul mercato statunitense.

×
Exit mobile version