Zeus: più di cinquant’anni di serbatoi inox e non solo

Zeus: più di cinquant’anni di serbatoi inox e non solo

L’azienda di Bucine (Ar) è leader nella lavorazione di acciaio inox per diversi settori

La Zeus affonda le sue radici nel 1964 quando la famiglia Zeusi si cimentava già nella lavorazione in proprio di particolari attrezzature per il settore agricolo, avvalendosi di una esperienza pluriennale nel settore metalmeccanico di precisione.
La nascita ufficiale dell’azienda Zeus risale al 1968: grazie ad Oliviero Zeusi, la famiglia inizia a dedicarsi nello specifico alla lavorazione nel campo dei serbatoi per il contenimento di liquidi, da prima destinati all’uso petrolchimico realizzati in acciaio al carbonio, successivamente estendendo le proprie lavorazioni a materiali innovativi, quali l’Acciaio Inox AISI 304 e AISI 316.
Oggi l’azienda è sotto la guida di Mario Zeusi, figlio di Oliviero, affiancato dal figlio Massimiliano, dalla moglie Rosanna e la nuora Patrizia. Tutti insieme formano una squadra perfetta fatta di esperienza, tecnica e capacità nel rapportarsi con i clienti.
L’azienda, volendo mantenere una tradizione artigianale attenta ai dettagli e senza mai perdere la passione, si colloca volutamente in un settore di piccola‑media dimensione. Ogni pezzo realizzato dalla Zeus è prodotto con estrema accuratezza come se fosse l’unico di un’irripetibile serie.
La produzione copre completamente la realizzazione di serbatoi in Acciaio Inox per i settori enologico, oleario, alimentare, farmaceutico, industriale, idrico, petrolchimico e per il trasporto. Si è inoltre affermata nella produzione completa di fondi bombati, piani, conici bordati, sia standard che su disegno e la realizzazione di particolari in Acciaio Inox tagliati, punzonati, piegati, saldati con macchine e procedimenti d’avanguardia.
Infine non solo serbatoi: Zeus realizza infatti anche sculture su progetto di artisti, come la Colonna Caduta realizzata per la collezione del Museo d’Arte Contemporanea Pecci di Prato, accessori per l’arredamento, per il settore moda e tanti altri particolari anche su disegno del cliente.

http://www.zeusinox.it/home.htm

 

About The Author

Myriam Zangari

Di adozione senese ma di puro sangue calabro, nella città del Palio si laurea in Archeologia e Scienze dell’Antichità. Creativa e curiosa, appassionata di ricerca, scrittura e fotografia, ama viaggiare alla scoperta di nuovi luoghi e nuove esperienze. Dopo aver studiato il vino nell’antichità si avvicina anche al mondo dell’enologia moderna iniziando a collaborare con la rivista.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 18 Oct 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X