More

    Zeus Inox: la tradizione artigianale attenta ai dettagli

    Vino senza solfiti, ma esiste davvero? Le risposte dell’enologo

    Se ne sente parlare sempre più spesso e ha catturato l'attenzione di un numero crescente di produttori, enologi ed esperti del settore. Stiamo parlando del vino senza solfiti.

    Industria 4.0 e vino, come beneficiare del Credito d’Imposta

    ERInformatica presenta il suo pacchetto “chiavi in mano” pensato appositamente per il mondo del vino, per virare verso un’industria 4.0 beneficiando del 50% in credito d’imposta.

    Vino Chianti, che successo: è boom di vendite da inizio 2021

    Il successo del Vino Chianti non si ferma, neanche in questo momento ancora - purtroppo - difficile causa pandemia

    Gin Tonic Day 2021

    Il 9 aprile è il Gin Tonic Day, ecco qualche consiglio per festeggiarlo al meglio!

    Gelate a Montalcino: si accendono i falò

    Come in Borgogna anche a Montalcino si accendono i falò per contrastare le gelate fuori stagione Il freddo è arrivato decisamente fuori stagione; dopo un...

    L’azienda di Bucine (Ar), leader da più di cinquant’anni nella lavorazione di acciaio inox per diversi settori

    Una tradizione lunga cinquant’anni. La Zeus infatti affonda le sue radici nel 1964 quando la famiglia Zeusi si dedicava già alla lavorazione in proprio di particolari attrezzature per il settore agricolo, avvalendosi di una esperienza pluriennale nel settore metalmeccanico di precisione. La nascita ufficiale dell’azienda Zeus risale invece al 1968: grazie ad Oliviero Zeusi, la famiglia inizia a dedicarsi nello specifico alla lavorazione nel campo dei serbatoi per il contenimento di liquidi, da prima destinati all’uso petrolchimico realizzati in acciaio al carbonio, successivamente estendendo le proprie lavorazioni a materiali innovativi, quali l’Acciaio Inox AISI 304 e AISI 316.

    È il 2021 e oggi l’azienda è sotto la guida di Mario Zeusi, figlio di Oliviero, affiancato dal figlio Massimiliano, dalla moglie Rosanna e la nuora Patrizia. Una squadra perfetta fatta di esperienza, tecnica e capacità nel rapportarsi con i clienti.

    Caratteristica dell’azienda è l’aver portato avanti una tradizione artigianale sempre attenta ai dettagli collocandosi volutamente in un settore di piccola‑media dimensione. Ogni pezzo realizzato dalla Zeus è prodotto con estrema accuratezza e passione come se fosse l’unico di un’irripetibile serie.

    La produzione copre completamente la realizzazione di serbatoi in Acciaio Inox per i settori enologico, oleario, alimentare, farmaceutico, industriale, idrico, petrolchimico e per il trasporto. Si è inoltre affermata nella produzione completa di fondi bombati, piani, conici bordati, sia standard che su disegno e la realizzazione di particolari in Acciaio Inox tagliati, punzonati, piegati, saldati con macchine e procedimenti d’avanguardia.

    Infine non solo serbatoi: Zeus realizza infatti anche sculture su progetto di artisti, come la Colonna Caduta realizzata per la collezione del Museo d’Arte Contemporanea Pecci di Prato, accessori per l’arredamento, per il settore moda e tanti altri particolari anche su disegno del cliente.

    http://www.zeusinox.it/home.htm

    Ultimi Articoli

    Buona Pasqua da La Serena, un brindisi alla primavera con i vini della cantina

    Dal Brunello al Rosso di Montalcino, alla Cantina La Serena la Pasqua ha il profumo del buon vino. In attesa della bella stagione. La Pasqua coincide, quest'anno, con i primi...

    Laimburg, vini che invecchiano nella roccia

    La cantina scavata nella roccia porfirica è uno dei fiori all'occhiello di Laimburg, dove vengono conservati e affinati alcuni dei suoi vini. Qui si svolgono anche degustazioni ed eventi istituzionali

    Dl Sostegno: chi ne beneficierà e quali sono i parametri per fare domanda

    Dall'8 Aprile arrivano i fondi del Dl Sostegno Cambiano i parametri di assegnazione nel Dl Sostegno, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 22 Marzo: punto chiave...