Zeus alla Fiera di Terranuova Bracciolini

Zeus alla Fiera di Terranuova Bracciolini

L’azienda della famiglia Zeusi presenterà i suoi prodotti in una delle più antiche manifestazioni del settore agricolo in Toscana

Torna a Terranuova Bracciolini (Ar) dal 20 al 24 settembre, una delle fiere più antiche della Toscana con una tradizione lunga oltre quattro secoli che si rinnova ogni anno a chiusura delle Feste del Perdono tipiche del Valdarno. Nacque nel 1600 come luogo d’incontro per i contadini e gli artigiani che scambiavano merci, animali ed attrezzature necessari alla lavorazione della campagna.
Nonostante in passato la crisi economica ha portato all’abbandono delle campagne si sta riscoprendo con questa manifestazione il valore dell’agricoltura di qualità, dei prodotti enogastronomici tipici della regione e delle migliori produzioni artigianali. Nei giorni dell’evento la cittadina di Terranuova accoglie più di 300.000 visitatori provenienti da ogni parte d’Italia.
Alla Fiera, che oggi ospita anche espositori di macchinari agricoli all’avanguardia, sarà presente anche Zeus, azienda di Bucine, leader nella lavorazione di acciaio inox per diversi settori: enologico, oleario, alimentare, farmaceutico, industriale, idrico, petrolchimico e per il trasporto. Zeus si è inoltre affermata nella produzione completa di fondi bombati, piani, conici bordati, sia standard che su disegno e la realizzazione di particolari in Acciaio Inox tagliati, punzonati, piegati, saldati con macchine e procedimenti d’avanguardia.
A Terranuova si avrà la possibilità di vedere da vicino il lavoro della famiglia Zeusi che dal 1968 porta avanti una tradizione fatta di esperienza, tecnica e capacità nel rapportarsi con i clienti.

http://www.zeusinox.it/home.htm

About The Author

Myriam Zangari

Di adozione senese ma di puro sangue calabro, nella città del Palio si laurea in Archeologia e Scienze dell’Antichità. Creativa e curiosa, appassionata di ricerca, scrittura e fotografia, ama viaggiare alla scoperta di nuovi luoghi e nuove esperienze. Dopo aver studiato il vino nell’antichità si avvicina anche al mondo dell’enologia moderna iniziando a collaborare con la rivista.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 18 Oct 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X