Select Page

Zachy’s: ad Hong Kong alcune eccellenti etichette italiane

Zachy’s: ad Hong Kong alcune eccellenti etichette italiane

Il 6 e il 7 settembre andranno all’asta più di mille lotti tra cui alcune pregiate bottiglie di Barolo, Masseto, Brunello, Solaia e Sassicaia

L’estate non è ancora finita ed è già inizia la stagione delle aste: la prima ad aprire le danze sarà la casa d’aste Zachy’s che batterà cinque collezioni dal valore complessivo di 25 milioni di dollari.
Il 6 e 7 settembre è in programma ad Hong Kong, “The Ruby Collection Part II and Fine & Rare Wines & Spirits”. Previsti all’asta più di mille lotti tra cui alcune eccellenti etichette italiane: tre bottiglie di Barolo Monfortino Riserva Giacomo Conterno 2002 (quotate tra i 19.000 ed i 28.000 dollari), sei magnum di Barolo Le Rocche del Falletto di Serralunga Riserva Bruno Giacosa 2000 (34-50.000 dollari), dodici bottiglie di Masseto 1998 (55-80.000 dollari), cinque bottiglie di Brunello di Montalcino Case Basse Soldera 1999 (18-28.000 dollari), otto bottiglie di Solaia 1999 di Antinori (7-11.00 dollari) e quattro magnum di Sassicaia 2003 (7.500-11.000).
L’appuntamento successivo nel mondo delle aste dei vini pregiati sarà a New York, il 19 e 20 settembre, con “The Windy City Collection and Fine & Rare Wines” che presenterà annate storiche di Barolo come la 1937 di Aldo Conterno e la 1937 di Monfortino. Sempre a New York il 2 e 3 ottobre, ci sarà il “White Tie Collection Part II and Fine & Rare Wines”, ed infine il 26 ottobre è in programma “The Collection of Ian Mill QC”.

About The Author

Myriam Zangari

Di adozione senese ma di puro sangue calabro, nella città del Palio si laurea in Archeologia e Scienze dell’Antichità. Creativa e curiosa, appassionata di ricerca, scrittura e fotografia, ama viaggiare alla scoperta di nuovi luoghi e nuove esperienze. Dopo aver studiato il vino nell’antichità si avvicina anche al mondo dell’enologia moderna iniziando a collaborare con la rivista.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 16 Sep 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X