Podere Assolati

L’agriturismo Podere Assolati è situato a due passi da Montalcino e Pienza. Immersa negli splendidi paesaggi che caratterizzano la Maremma Toscana, lazienda si estende su una superficie di 105 ettari, tre dei quali vitata.

L’ubicazione, la latitudine dell’azienda, le favorevoli condizioni climatiche e la peculiarità del terreno tipiche di quella zona della Maremma unite all’alta qualità dei vitigni impiantati, consentono di produrre ottimi vini, fra cui spicca il Sangiovese nelle sue classiche caratterizzazioni: il Montecucco Rosso Doc, ottenuto all’ 85% da uve Sangiovese con l’aggiunta di due importanti vitigni autoctoni quali il Ciliegiolo e il Colorino, il Montecucco Sangiovese, ricavato da un accurata scelta di uve Sangiovese con un 5% di Ciliegiolo e Colorino e il Montecucco Riserva, Sangiovese iscaled-image3n purezza, affinato in botti per almeno 24 mesi.
L’azienda si dedica anche alla coltivazione dell’ulivo da cui ricava un ottimo “Olio Extravergine Dop” ottenuto dalla spremitura a freddo di olive tipiche della zona della Maremma: Moraiolo, Frantoiano, Leccino ed Olivastra Seggianese.
Le olive sono raccolte a mano e l’olio viene imbottigliato dopo un appropriato periodo di sedimentazione naturale.
Nell’azienda è presente anche un antico casale ristrutturato in perfetto stile rustico toscano che accoglie gli ospiti dell’agriturismo.

Contatti:

    Località Podere Assolati
    58033
    Montenero D' Orcia - Castel del Piano (GR)
    Italia
    3492241055
    info@assolati.it

    Agriturismo Podere Assolati Castel Del Piano

    Agriturismo Podere Assolati Castel Del Piano, Montenero, GR, Italia

    View larger map

    Afrodite il fresco rosato di Podere Assolati

    Afrodite il fresco rosato di Podere Assolati Con l’arrivo dei primi caldi e della bella stagione il Rosato Afrodite di Podere Assolati, servito ben freddo, è l’ideale per accompagnare una

    Grande interesse per la Maremma e Podere Assolati a Vienna

    Ottimi risultati per l’azienda Podere Assolati a “Selezione Maremma”, l’evento organizzato dall’associazione Wein & Kultur, che da diversi anni si prefigge di far conoscere le eccellenze vitivinicole italiane in Austria.

    Podere Assolati a Buy Wine 2017

    L’azienda Podere Assolati sarà presente con il proprio stand di degustazione a Buy Wine 2017, uno dei più grandi eventi commerciali per il settore vitivinicolo presenti nella regione Toscana, che

    Podere Assolati il terroir incontaminato della Maremma

    L’Azienda Podere Assolati è indubbia espressione del territorio della Maremma Toscana. Adagiata su dolci declivi in una splendida zona collinare situata a meta strada fra la Maremma e l’Amiata, l’azienda