Pneumatech

Generatori d’azoto per cantine

 

Nata nel 1996, Pneumatech è presente in tre continenti – Europa, Asia e Nord America – e fornisce soluzioni per il trattamento di aria compressa e gas agli impianti di produzione. Oltre che nel settore automobilistico, alimentare, tessile e petrolifero, l’azienda collabora anche con il mondo del vino, aiutanto i produttori vitivinicoli a “combattere” contro il pericolo dell’ossidazione.

 

È qui che entrano in gioco i generatori d’azoto Pneumatech dedicati alle cantine. L’aria è naturalmente presente ovunque, ma l’ossigeno, a contatto con il vino, causa alterazioni di colore e gusto e ne ostacola la conservazione.Con le soluzioni Pneumatech, ogni azienda può autoprodurre l’esatta quantità di azoto di cui ha bisogno, in modo sicuro, economico e pratico. Grazie ai sistemi di misurazione d’ossigeno nelle varie fasi di vinificazione, la produzione di azoto si adegua alle diverse esigenze, erogando solo il gas necessario e garantendo la qualità del tuo prodotto.

“L’aria è ovunque intorno a noi, gratuitamente – spiegano dall’azienda -. Perché acquistarla se basta il macchinario giusto per utilizzarla? Tra i vantaggi dei generatori d’azoto di Pneumatech, c’è quello di minimizzare i costi di utilizzo e avere gas sempre pronto senza vincoli con fornitori”.

L’utilizzo d’azoto in enologia presenta vantaggi in diverse fasi del processo produttivo:

  • Pigiatura
  • Fermentazione
  • Rimontaggio
  • Sparging
  • Saturaizone dei serbatoi
  • Purificazione
  • Strippaggio
  • Filtrazione
  • Imbottigliamento

 

Per saperne di più, visita il sito dell’azienda o richiedi una consulenza.

 

 

 

    Via Galileo Galilei, 40
    20092
    Milano
    MI
    +39 346 069 1552

    Via Galileo Galilei 40

    Via Galileo Galilei 40, Cinisello Balsamo, Milano 20092

    View larger map