Il Chianti è la denominazione più conosciuta in Cina. Parola di WineITa

Il sito numero uno al mondo nella promozione di vini italiani in Cina promuove il Chianti.

“Essere la denominazione italiana più importante e conosciuta della Cina è un grande risultato – spiega Giovanni Busi, presidente del Consorzio Vino Chianti – un riconoscimento che ci dà un riscontro inequivocabile sul lavoro fin qui svolto: siamo sulla strada giusta, abbiamo messo le basi in un mercato dalle potenzialità enormi, che offre tantissime opportunità alle nostre imprese. E’ solo l’inizio e abbiamo impostato un lavoro di promozione ben più lungimirante che consoliderà la nostra posizione”.

Il feedback arriva post Interwine, dove il Consorzio toscano era presente con 56 aziende e oltre 60 etichette per una vetrina internazionale con 52 i paesi presenti. Un’occasione che 2 due volte l’anno richiama a Canton (Cina) oltre 50mila visitatori internazionali, tra buyers, importatori e sommelier.

Interwine è stata un’occasione importante per rafforzare i rapporti commerciali e costruirne di nuovi – prosegue Busi – ma non dobbiamo mai abbassare la guardia perché quello cinese è un mercato vasto e appetibile, che richiede un lavoro costante. Un grande risultato, ma è solo l’inizio”.

 

Related Posts

Ultimi Articoli