Wine Paris e Vinexpo Paris rinviato. Appuntamento al 2022

Niente da fare per Wine Paris e Vinexpo Paris rinviato al 2022. La fiera, uno degli eventi internazionali più attesi del mondo del vino, deve arrendersi alla situazione ancora difficile legata alla pandemia. Stessa sorte di Vinitaly che, soltanto qualche giorno fa, ha annunciato la nuova edizione 2022 e una Vinitaly Special Edition in Ottobre.

“La decisione di posticipare la mostra, ancora una volta imposta dalla situazione sanitaria, è stata presa in collaborazione con i comitati di marketing del vino partner dell’evento – recita il comunicato stampa di Wine Paris e Vinexpo Paris. – Le parti interessate a tutto campo hanno convenuto che, a causa delle continue incertezze, il successo dell’evento riprogrammato per giugno non poteva essere garantito. Né dal punto di vista organizzativo né per i benefici previsti per le imprese”.

Quando sarà Wine Paris e Vinexpo Paris 2022, ecco le date

Wine Paris e Vinexpo Paris rinviato, ma si pensa già alle date del 2022. L’appuntamento sarà dal 14 al 16 febbraio 2022, quando – tutti noi speriamo – sarà di nuovo possibile tornare ai grandi eventi internazionali del vino.

“Wine Paris & Vinexpo Paris 2022 riunirà tutte le regioni vinicole francesi e un gran numero di regioni vinicole internazionali sotto lo stesso tetto – continua il comunicato. – L’industria degli alcolici godrà della propria area dedicata Be Spirits. L’evento offrirà anche soluzioni e contenuti di alto valore per massimizzare le opportunità di business e il ritorno sull’investimento per i partecipanti”.

“Tutto è pronto per febbraio 2022 – sottolinea Rodolphe Lameyse, CEO di Vinexposiume -. Ora ci concentreremo sul rendere Wine Paris & Vinexpo Paris un evento ancora più centrale e un centro d’affari in modo che possa essere determinante per favorire la ripresa economica. Il primo passo sarà un mese digitale a giugno con eventi chiave incentrati sul business su Vinexposium Connect e un raduno fisico a Parigi dal 14 al 16 febbraio 2022 ”.

A giugno l’evento si fa digital con Vinexposium Connect

Non ci sarà nessun evento fisico, ma l’appuntamento si sposta online. Produttori e acquirenti potranno infatti collegarsi in rete da giugno tramite la piattaforma Vinexposium Connect. Un’occasione per incontri B-to-B. Il 14, 15 e 16 giugno, spazio ai problemi regionali e internazionali per ora e per il futuro con il tema del “rimbalzo” al centro.

“Un programma di contenuti digitali incentrati sul business sarà lanciato per tutto giugno – conclude il comunicato ufficiale. – L’obiettivo è far sì che i membri del settore possano rimanere in contatto attraverso riunioni altamente mirate. Il supporto dei partner di Wine Paris & Vinexpo Paris in tutto lo spettro è stato galvanizzato in modo che possano condividere informazioni preziose con un pubblico ampio: The IWSR, International Sommelier Association (ASI), French Sommelier Association (UDSF) e Wine Tech & Vinocamp“.

Related Posts

Ultimi Articoli