Select Page

Wine in Sanremo, oltre 600 etichette italiane in degustazione

Wine in Sanremo, oltre 600 etichette italiane in degustazione

Ricco il calendario delle degustazioni guidate da sommelier AIS e FISAR.

aa-400x400Sanremo, la “Città dei fiori”, dal 10 al 12 ottobre 2015, diventerà la città del vino, con il nuovo e attesissimo appuntamento Wine in Sanremo: un grande evento enologico che vedrà partecipare ben 100 produttori italiani con 600 etichette in degustazione.

Wine in Sanremo, ideato da un gruppo di imprenditori locali per valorizzare e promuovere il territorio e le sue eccellenze, avrà il suo cuore pulsante al Palafiori con un ricco calendario di degustazioni guidate da sommelier AIS e FISAR: tra gli altri si potranno assaggiare il Rossese di Dolceacqua e il Moscatello di Taggia, un abbinamento di grappe e formaggi e una esclusiva verticale dedicata ai trent’anni della celebre Barbera Bricco dell’Uccellone.

Da non perdere, poi, la presentazione, sabato 10 ottobre alle 12.00, del libro “L’ambrosia degli dei: il Moscatello di Taggia alle radici della viticoltura ligure” di Alessandro Carassale, seguita dalla degustazione di Moscatello di Taggia tenuta da Eros Mammoliti.

Per domenica 11 ottobre, invece, in programma la presentazione dello studio “Il Rossese di Dolceacqua e i suoi cru”, condotto da Filippo Rondelli e Alessandro Giacobbe, seguito dalla degustazione di una selezione di Rossese di Dolceacqua Doc.

Wine in Sanremo non sarà solo vino ma anche sport e benessere: in programma, infatti, domenica 11, sulla pista ciclabile pedonale, un corsa non competitiva aperta alla cittadinanza.

Per saperne di più visita il sito web.

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 18 Feb 20

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X