Wine & Gourmet Japan 2020

L’evento internazionale su vino, birra, liquori, prodotti gourmet a Tokio dal 15 al 17 aprile 2020

Il Giappone è il terzo mercato economico più grande dopo Stati Uniti e Cina, con una cultura alimentare unica e sofisticata. Wine & Gourmet Japan è l’unica piattaforma professionale dedicata a cantine internazionali, produttori di birra, liquori e prodotti gourmet sul mercato giapponese. Arrivato alla sua undicesima edizione, l’evento offre attività di matching altamente personalizzate, sia online che in loco, per espositori e buyer. L’evento, in programma dal 15 al 17 aprile 2020 nella vasta area espositiva di Tokyo Big Sight, combina la tradizionale fiera B2B con un programma di eventi completo che comprende seminari, degustazioni, sessioni di abbinamento vini, premi per le etichette più belle, tavole rotonde e molto altro ancora.

Nella scorsa edizione sono state registrate quasi 80.000 presenze tra operatori specializzati e circa 900 aziende partecipanti con 760 marchi di etichette internazionali.

Per l’Italia anche quest’anno si presenta una grande occasione per esibire nel Paese del Sol Levante le sue eccellenze enoiche: con l’entrata in vigore del JEFTA (Japan Europe Free Trade Agreement) il vino ha goduto immediatamente di dazi pari a zero. Le aziende italiane possono quindi competere alle stesse condizioni di concorrenti molto agguerriti come Australia e Cile. Oggi il Giappone, quarta economia al mondo, con un mercato che esprime grande interesse per tutto l’agroalimentare Made in Italy, è diventato la destinazione chiave dell’enofood italiano di qualità.

Wine & Gourmet Japan si conferma il luogo ideale per presentare il vino e i prodotti alimentari di altissima qualità in Giappone dove incontrare i i principali decision maker giapponesi, importatori di prodotti alimentari, bevande, vini e liquori, grossisti, distributori, hotel, ristoranti e buyer del settore catering.

Related Posts

Ultimi Articoli