fbpx

Wine Gallery Experience: il luogo degli eventi esclusivi dedicati al vino durante Expo 2015

Wine Gallery Experience: il luogo degli eventi esclusivi dedicati al vino durante Expo 2015

All’interno il Wine Temple: un’enoteca con più di 1.000 etichette di vini famosi e di produttori emergenti, tutti acquistabili online su Wineverse.it

DSC_0038-3872x2564In vista di Expo, è stata inaugurata a Milano la Wine Gallery Experience: uno spazio eventi allestito all’interno del prestigioso Hotel Seven Stars di piazza Duomo pensato per ospitare durante l’esposizione universale corsi, degustazioni ed eventi esclusivi dedicati al mondo del vino.

“Finora in Galleria – ha spiegato Alessandro Rosso, presidente di A. Rosso Group – mancava un settore fondamentale del Made in Italy come il vino. Oggi abbiamo colmato un vuoto”. Nella Wine Gallery, che sarà gestita dalla società Marco Polo Experience in partnership con Wineverse, trova spazio il Wine Temple, un’enoteca con oltre 1000 etichette di grandi vini e produttori emergenti, tutte disponibili online sul sito Wineverse.it. Vini che potranno essere degustati durante gli eventi e che saranno acquistabili online su Wineverse, per essere ritirati direttamente al Wine Temple oppure comodamente recapitati a casa entro 48 ore.

A partire dalla fine di gennaio prenderà così vita un calendario di serate che vedrà la presenza attiva dei produttori. Eventi e degustazioni che potranno essere riservati a pubblici specifici, come stampa o buyer, oppure aperti al pubblico, in particolare ai visitatori attesi ad Expo, con tanto di piatti e abbinamenti o percorsi degustazione.

Per l’inaugurazione della struttura, Fiera Milano Media – divisione Business International, ha organizzato un convegno sul tema: Crescere, sviluppare, competere: il contributo delle eccellenze italiane del vino per e in Expo 2015. Si è parlato di come è suddiviso l’indotto economico complessivo di Expo 2015 e quali sono i ritorni per i produttori vitivinicoli, quali sono le opportunità date dai sei mesi di visibilità mondiale che avrà il nostro paese, come gestire al meglio questa occasione per valorizzare il proprio brand, la propria azienda e il proprio territorio. Nel dettaglio, il professor Eugenio Pomarici, (docente di Economia alla Federico II di Napoli) ha spiegato come il vino italiano debba rivolgersi con più decisione ai mercati emergenti, recuperando la capacità di dialogare con consumatori che si approcciano per la prima volta al vino e ricercano prodotti unici e differenti. Stefano Cordero di Montezemolo (Economista e Coordinatore Scientifico del Wine Business Executive Program) ha invitato i produttori a non allargare troppo il portfolio prodotti, ma a puntare sui vini a maggiore caratterizzazione territoriale. Vincenzo Russo ( Direttore del Master in Food and Wine Communication allo IULM) ha posto l’attenzione sugli aspetti emozionali del vino, rilanciando le tecniche applicate dal neuromarketing. Come ha chiosato Lamberto Gancia: “Lavoriamo per l’Expo, ma soprattutto per il dopo Expo”.

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 8 Apr 20

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X