Wine Enthusiast: tra i Top 100 Best Buys of 2019 vini in lattina e bag-in-box

Wine Enthusiast: tra i Top 100 Best Buys of 2019 vini in lattina e bag-in-box

Cambiano gli stili di consumo: anche dieci etichette italiane nella classifica americana

Con la fine dell’anno che si avvicina arrivano le classifiche delle riviste internazionali di vino, prima fra tutte Wine Enthusiast con la sua “Top 100 Best Buys of 2019″, rivista dedicata ai migliori vini per rapporto qualità prezzo. Un trend che sta prendendo piede negli ultimi anni vede i packaging alternativi sostituire la classica bottiglia di vetro e affermarsi nei consumi degli Stati Uniti: tra i migliori vino in lattina c’è il Founders’ Estate Pinot Noir 2017 di Beringer in prima posizione e il Dark Horse NV Brut Bubbles, spumante californiano distribuito in lattina che si aggiudica il secondo posto. Nella top 10, al settimo posto, c’è anche lo Chardonnay 2017 di Black Box, tra i marchi di maggior successo del vino in bag-in-box.
Dieci sono le etichette del Belpaese in classifica: il Rosso Silenzio Isola dei Nuraghi 2017 di Pala al n. 17, l’Ondarosa Organic Rosato 2018 di Masseria Amastuola al n. 27, Il Bianco La Segreta (Doc Sicilia) di Planeta al n. 58, il Primitivo Orion 2017 di Masseria Li Veli al n. 75, il Trebbiano d’Abruzzo 2018 di Masciarelli al n. 77, il Lambrusco di Modena Brut Piazza Grande della Cantina di Carpi al n. 81, il Chianti 2017 di Folonari alla posizione n. 84, il Rèmole 2017 di Marchesi de’ Frescobaldi al n. 90, il Pinot Grigio 2018 di Mezzacorona al n. 93 ed il Montepulciano d’Abruzzo 2018 di Fantini al n. 96.
Una classifica che ha premiato principalmente le etichette americane che si aggiudicano 29 posizioni, davanti alla Francia con 12 e all’Italia, come già ribadito con 10. Presenti anche la Georgia ed Israele con 2 vini a testa, e ancora Bulgaria, Grecia e India, con uno.

About The Author

Myriam Zangari

Di adozione senese ma di puro sangue calabro, nella città del Palio si laurea in Archeologia e Scienze dell’Antichità. Creativa e curiosa, appassionata di ricerca, scrittura e fotografia, ama viaggiare alla scoperta di nuovi luoghi e nuove esperienze. Dopo aver studiato il vino nell’antichità si avvicina anche al mondo dell’enologia moderna iniziando a collaborare con la rivista.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 18 Oct 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X