More

    Wine Cap e Wine Tasting. Le degustazioni per Supercap Nature® continuano

    Vino senza solfiti, ma esiste davvero? Le risposte dell’enologo

    Se ne sente parlare sempre più spesso e ha catturato l'attenzione di un numero crescente di produttori, enologi ed esperti del settore. Stiamo parlando del vino senza solfiti.

    Industria 4.0 e vino, come beneficiare del Credito d’Imposta

    ERInformatica presenta il suo pacchetto “chiavi in mano” pensato appositamente per il mondo del vino, per virare verso un’industria 4.0 beneficiando del 50% in credito d’imposta.

    Vino Chianti, che successo: è boom di vendite da inizio 2021

    Il successo del Vino Chianti non si ferma, neanche in questo momento ancora - purtroppo - difficile causa pandemia

    Gin Tonic Day 2021

    Il 9 aprile è il Gin Tonic Day, ecco qualche consiglio per festeggiarlo al meglio!

    Gelate a Montalcino: si accendono i falò

    Come in Borgogna anche a Montalcino si accendono i falò per contrastare le gelate fuori stagione Il freddo è arrivato decisamente fuori stagione; dopo un...

    Analisi sensoriale comparativa tra Supercap Nature e altre chiusure sintetiche.

    L’argomento chiusura è molto delicato nel settore vino e per evitare che il marketing sovrasti l’obiettività è opportuno affidarsi anche all’analisi sensoriale degli esperti. Proprio per questo Supercap, da diversi anni, s’impegna nella ricerca di soluzioni sicure che tutelino le qualità organolettiche dei vini eseguendo test comparativi per verificare la performance dei suoi prodotti.

    Questa volta è stato preso in considerazione un vino bianco imbottigliato nel 2016: il Verdicchio dei Castelli di Jesi. In questa sede il vino scelto è stato sottoposto ad analisi comparativa sensoriale dove Supercap Nature® ha confermato nuovamente la sua eccellenza.
    Infatti, a seguito della degustazione, gli esperti della cantina produttrice hanno affermato che il vino imbottigliato con Supercap Nature® si è rivelato pulito, con profumi e sapori molto più uniformi rispetto a quello chiuso con un tappo della concorrenza, mostrandosi più aperto, più immediato e con una sensazione di maggiore acidità; tutte note cruciali per apprezzare un buon Verdicchio dei Castelli di Jesi.

    Gli esperti del panel di degustazione hanno concluso che Supercap Nature® è un’eccellente chiusura per vino e si conferma il microgranulo, senza colle, AFFIDABILE e SICURO: un Wine Cap in grado di mantenere le caratteristiche organolettiche del vino, bottiglia dopo bottiglia, dopo bottiglia…

    Wine Cap and Wine Tasting. Tastings are going on for Supercap Nature®

    Compared sensorial analysis among Supercap Nature and other synthetic closures

    The closure topic is pretty delicate in the wine field and to avoid marketing dominating objectivity, it is advantageous to rely on sensorial analysis of experts, too. For this reason Supercap, since a few years, has been involved in the research of safe closures that can protect the wine’s organoleptic qualities, carrying out comparative tests to verify the performance of its products.

    This time they took into account a white wine bottled in 2016 : the Verdicchio from Castelli di Jesi. The wine has been submitted to compared sensorial analysis and Supercap Nature® confirmed its excellence again. In fact, following the tasting, the experts of the producer estate affirmed that the wine bottled with Supercap Nature® revealed cleaner and with more uniform aromas and flavours comparing to the wine bottled with the closure of the competitors. It showed itself more open and ready and with a higher acidity sensation. All crucial notes to be able to appreciate a good Verdicchio from Castelli di Jesi.

    The experts of the tasting panel concluded that Supercap Nature® is an excellent closure for wine and it is confirmed as the reliable and safe microgranulate cork, without glue: a Wine Cap able to keep the organoleptic characteristics of wine, bottle after bottle, after bottle…

    Supercap Srl
    Via Cairo, 83
    61024 Mombaroccio (PU)
    Tel. +39 0721 470507
    info@supercap.it
    www.supercap.it

    Related Posts

    Ultimi Articoli

    Buona Pasqua da La Serena, un brindisi alla primavera con i vini della cantina

    Dal Brunello al Rosso di Montalcino, alla Cantina La Serena la Pasqua ha il profumo del buon vino. In attesa della bella stagione. La Pasqua coincide, quest'anno, con i primi...

    Laimburg, vini che invecchiano nella roccia

    La cantina scavata nella roccia porfirica è uno dei fiori all'occhiello di Laimburg, dove vengono conservati e affinati alcuni dei suoi vini. Qui si svolgono anche degustazioni ed eventi istituzionali

    Dl Sostegno: chi ne beneficierà e quali sono i parametri per fare domanda

    Dall'8 Aprile arrivano i fondi del Dl Sostegno Cambiano i parametri di assegnazione nel Dl Sostegno, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 22 Marzo: punto chiave...