ViViT: dal 15 al 18 aprile a Vinitaly torna il salone dei vini artigianali.

ViViT 2018, è un evento organizzato da Vinitaly in collaborazione con l’associazione Vi.Te., Vignaioli e Territori.

ViViT, il salone dei vini artigianali a Vinitaly, rappresenta un’occasione unica per appassionati e professionisti del settore per conoscere i vignaioli e degustare i loro vini, espressioni di terroir unici e di un’agricoltura pulita che rispetta prima di tutto la fertilità dei terreni.

Il salone riunisce produttori di tutto il mondo che vogliono esprimersi nella trasparenza, autenticità e individualità. Il luogo d’incontro di chi ama il vino, lo produce, lo beve, lo vende, ne parla e se ne appassiona, raccogliendo gli impulsi e le idee al fine di aggregare, far crescere e condividere il movimento.

Lo scopo dell’evento è principalmente quello di trasmettere una visione dell’operato agricolo legata alla molteplicità e alla creatività, ViViT è sinonimo di vino artigianale che esprime il sapore della terra in cui nasce.

Il salone speciale dei vini artigianali, delle identità e delle storie, quest’anno si rinnova e si amplia: lo sviluppo di questo spazio espositivo è in linea con le tendenze di mercato e di quella parte del mondo produttivo italiano sempre più impegnato sul fronte dell’identità e della sostenibilità ambientale.

“Nei 4 giorni di ViViT vogliamo raccontare i territori attraverso i nostri vini», spiega Gabriele Da Prato, presidente dell’associazione Vi.Te. – Vignaioli e Territori. «Tutti i vignaioli presenti condividono un codice etico che ci unisce nella filosofia produttiva, ma poi ciascuno porta all’interno di Vi.Te. un’identità inconfondibile e la sua storia”.

Related Posts

Ultimi Articoli