Vivai Viticoli trentini: piante in vasetto, prenota entro il 15 gennaio

Vivai Viticoli trentini: piante in vasetto, prenota entro il 15 gennaio

home2r-2L’utilizzo delle piante in vasetto da mettere a dimora in primavera, sta trovando sempre maggior apprezzamento presso i viticoltori, grazie ai riscontri positivi che questa tipologia di pianta ha dimostrato. Da prodotto di ripiego, in mancanza di piante a radice nuda, la barbatella innestata in vasetto, permette di risolvere diverse problematiche logistiche, agronomiche e sanitarie. E’ infatti, possibile scegliere il clone ed il portinnesto, vi è la possibilità di produrre vasetti con materiale aziendale o selezioni massali opportunamente scelte. A richiesta ben specifica e per tempo si possono effettuare produzioni certificate biologiche. Le piante dei Vivai Viticoli Trentini vengono addizionate con micorrize in grado di favorire lo sviluppo vegetativo delle piante e fortificarne la tolleranza a diverse malattie. Inoltre, i Vivai mettono a disposizione un’ampia scelta a riguardo, scaturita dall’esperienza e dalla ricerca nel settore. Per quanto concerne le tempistiche migliori, tale tipologia di pianta viene consegnata da metà maggio fino a metà luglio ed è importante ordinarle in tempo per poter riuscire a fornire un servizio ottimale. A tale proposito per uusufruire dell’offerta dei vasetti è meglio affrettarsi perchè le prenotazioni chiuderanno il 15 gennaio 2016.

Il Dr. Marco Vacchetti inoltre coglie l’occasione per ringraziare tutti i visitatori della fiera milanese del SIMEI dello scorso novembre e di augurare a tutti Buone Feste!

About The Author

manuela orsini

Napoletana Doc. Nella sua città studia e diventa architetto. Parte per la Germania, in classico stile emigrante, dove vive per 5 anni e quella che doveva essere solo un’esperienza professionale diventa ricchezza di vita e di emozioni. Ritorna in patria perché il nostro è il paese più bello del mondo. Qui ci sono la cultura, la storia e l’identità più preziosa che ritroviamo sia nelle fondamenta più antiche degli edifici che tra le radici dei vigneti autoctoni o nel cuore delle persone.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 22 Sep 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X