Select Page

Vivai Viticoli Trentini: la passione per la Vite

Vivai Viticoli Trentini: la passione per la Vite

images (2)Le piante dei Vivai Viticoli Trentini sono il frutto della passione di chi ci opera ed in particolar modo del Dr. Marco Vacchetti. La volontà di ottenere sempre le migliori selezioni clonali delle varietà più diffuse, lo scoprire vecchie e rare varietà in Italia e nel mondo, l’attenzione per le nuove varietà resistenti alle malattie, fanno di questa azienda il suo punto di forza principale. La gamma della produzione è costituita da circa 120 cloni delle principali varietà nazionali ed internazionali, numerosissime varietà ormai solo per eroici viticoltori e circa 50 varietà, da tavola e da vino, resistenti alle malattie. Inoltre collaborano con aziende e privati per la riscoperta dei vecchi vitigni, anche facendo effettuare analisi del DNA per l’identificazione e una loro eventuale catalogazione. La passione per la riscoperta ed il recupero dei vitigni “di una volta” è comunque affiancata alla necessità di avere una viticoltura meno impattante ed alla portata di tutti. Le “nuove” varietà resistenti o molto tolleranti alle malattie, possono essere la risposta ad una coltivazione sostenibile e a ridottissimo impatto ambientale. Il loro intento? Lo ascoltiamo direttamente dalle parole del Dr. Vacchetti: “Vogliamo creare vigneti che soddisfino pienamente le esigenze del viticoltore. Contattarci e valutare insieme ogni aspetto è fondamentale per creare un rapporto costruttivo e un ottimo vigneto”.

About The Author

manuela orsini

Napoletana Doc. Nella sua città studia e diventa architetto. Parte per la Germania, in classico stile emigrante, dove vive per 5 anni e quella che doveva essere solo un’esperienza professionale diventa ricchezza di vita e di emozioni. Ritorna in patria perché il nostro è il paese più bello del mondo. Qui ci sono la cultura, la storia e l’identità più preziosa che ritroviamo sia nelle fondamenta più antiche degli edifici che tra le radici dei vigneti autoctoni o nel cuore delle persone.

2 Comments

  1. Giuseppe Zito

    vorrei comprare
    1500 pinate da vito qualita nebbiolo
    75 piante da vite qualita petit franc
    45 piante da vite qualita cabernet savignon
    45 painte da vite qualita cabernet frank
    55 piante da vite nerello mascarese

    Rispondi

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 25 Jun 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X