Vivai Padergnone, occhio al futuro del vostro vigneto

Vivai Padergnone, occhio al futuro del vostro vigneto

Tempo di messa a dimora delle barbatelle: qualche accortezza per il vigneto di oggi… e quello di domani

Siamo ormai in primavera e se per i viticoltori è tempo di impiantare i futuri vigneti,  per i vivaisti è già tempo di innestare le barbatelle che verranno messe a dimora nel 2018. In questo periodo di forte richiesta di barbatelle su tutto il territorio nazionale, i Vivai Cooperativi di Padergnone invitano tutti i viticoltori, a concentrarsi certamente sull’impianto del loro vigneto di quest’anno ma dando uno sguardo anche al futuro.

VivaioRibadendo l’importanza che la garanzia migliore per un impianto perfetto è che dia nel tempo i risultati che ogni viticoltore desidera, l’impianto deve essere effettuato a regola d’arte; pertanto, per chi è già pronto per piantare, si consiglia di verificare un ultima volta lo stato della preparazione del terreno e di farsi consegnare le barbatelle in tempo utile da permettere una reidratazione in acqua di almeno 24/48 ore prima della messa a dimora.

Restano inoltre ancora pochi giorni prima che tutti gli innesti per la prossima campagna agraria siamo ultimati e i Vivai Cooperativi di Padergnone vi invitano a contattarli per assicurarvi in primo luogo di avere un prodotto su misura per la vostra realtà e, come è accaduto quest’anno per molte aziende, per non correre il rischio di rimanere senza barbatelle, soprattutto in caso di combinazioni d’innesto particolari o nel caso di impianti di notevoli dimensioni.

Nel caso non si abbiamo già le idee chiare per il futuro, contattateci il prima possibile, e saremo lieti di fare una visita presso la Vostra azienda e darvi i nostri consigli per poter scegliere  fra le varie combinazioni innestate.

 

Vivai Cooperativi Padergnone

Via Barbazan 13

38070 Padergnone (TN)

Tel. +39 0461 864142

Fax +39 0461 864699

info@vicopad.it

www.vicopad.it

 

About The Author

Irene Graziotto

“Battezzata con la grappa” – nasce in veneto – riscopre il vino a Londra grazie alla scrittura. Così decide di affiancare la penna al calice, diventando sommelier. Per la rivista I Grandi Vini cura la sezione tecnica di Vigna e Cantina mentre qui sul sito segue il notiziario e l'export.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 25 Aug 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X