Vivai Cooperativi Padergnone: oltre sessant’anni di esperienza

Standard qualitativi di un’azienda artigianale e sensibilità di una grande organizzazione che guarda al futuro

Era il 1955 quando un gruppo di vivaisti trentini decise di riunirsi in cooperativa per affrontare al meglio le richieste e le sfide del mercato. La cooperativa nacque affondando quindi le proprie radici nell’esperienza dei vivaisti locali, tra i più longevi in Italia.

Oggi Vivai Cooperativi Padergnone conta circa una trentina di aziende sotto un’unica direzione che ha come scopo quello di moltiplicare il numero di varietà e combinazioni di innesto. Ciò avviene senza far diminuire lo standard qualitativo riferibile ad un’azienda artigianale e al contempo con la stessa sensibilità di una grande organizzazione che anno per anno investe nel futuro, in selezioni clonali e nella ricerca.

Sono questi capisaldi che consentono ai Vivai Cooperativi Padergnone di garantire barbatelle sane e su misura, di tutte le maggiori varietà, sia autoctone delle varie regioni, che internazionali.

La cooperativa vanta le massime competenze nel settore e un particolare ascolto del cliente. Costantemente al fianco di produttori sia italiani che esteri, offre un servizio di consulenza al viticoltore per valutare assieme la soluzione migliore per ogni singolo vigneto, sia per quanto riguarda la qualità del prodotto finale che per i costi di gestione.

Cliccare qui per annullare la sottoscrizione

Ultimi Articoli