Vivai Cooperativi Padergnone: attenzione per l’ambiente e l’ecosostenibilità

Vivai Cooperativi Padergnone: attenzione per l’ambiente e l’ecosostenibilità

Per la nuova stagione l’azienda avrà a disposizione una selezione di nuove varietà resistenti di barbatelle

Da diverso tempo Vivai Cooperativi Padergnone si propone di moltiplicare il numero di varietà e combinazioni di innesto per offrire ai propri clienti un’ampia scelta di prodotti di alta qualità. Per soddisfare le esigenze dei viticultori, Vicopad ha innestato quest’anno circa 500 combinazioni di innesto per avere barbatelle che si adattano a ogni tipo di terreno e di situazione climatica.
Per poter dare ai propri clienti un prodotto dagli elevati standard, sia sanitari che qualitativi, Vicopad continua ad investire sui materiali di base. Quest’anno ha realizzato circa 15 ettari di Piante Madri Marze di nuovi cloni o dei cloni maggiormente richiesti. In questi giorni i tecnici e i soci Vicopad stanno controllando tutti gli impianti PMM e PMP per assicurarsi dello stato vegetativo e sanitario. Anche per la prossima stagione l’azienda avrà a disposizione barbatelle biologiche di Pinot Nero e di Chardonnay. Inoltre, entro dicembre, si potranno ordinare le combinazioni di tutte le varietà per la stagione successiva. Lo staff dei Vivai Cooperativi Padergnone è sempre a disposizione dei clienti per eventuali visite in azienda e per consulenze mirate pre e post impianto.

About The Author

Myriam Zangari

Di adozione senese ma di puro sangue calabro, nella città del Palio si laurea in Archeologia e Scienze dell’Antichità. Creativa e curiosa, appassionata di ricerca, scrittura e fotografia, ama viaggiare alla scoperta di nuovi luoghi e nuove esperienze. Dopo aver studiato il vino nell’antichità si avvicina anche al mondo dell’enologia moderna iniziando a collaborare con la rivista.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 19 Oct 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X