Vivai Cooperativi Padergnone: dal 1955 al fianco dei viticoltori

Vivai Cooperativi Padergnone: dal 1955 al fianco dei viticoltori

Varietà, selezione e consulenza specifica per valorizzare ogni vigneto.

1955: un gruppo di vivaisti trentini decide di riunirsi in cooperativa per affrontare le richieste e le sfide del mercato in modo efficace. Oggi Vivai Cooperativi Padergnone conta circa 30 aziende guidate da un’ unica ‘regia’, moltiplicando così numero di varietà e combinazioni di innesto. I vantaggi? Standard qualitativo di un’azienda artigianale, sensibilità di una grande organizzazione, ricerca costante e selezioni clonali. Sono questi capisaldi che consentono ai Vivai Cooperativi Padergnone di garantire barbatelle sane e su misura, di tutte le maggiori varietà, sia autoctone delle varie regioni, che internazionali.

La ricchezza di portainnesti e selezioni clonali consentono al viticoltore di creare barbatelle ad hoc, in linea con esigenze singole e ambienti pedoclimatico diversificati. E proprio tale opportunità di scelta ha spinto Vivai Cooperativi Padergnone ad offrire un ulteriore opportunità al produttore vitivinicolo: un servizio di consulenza competente e dedicato, a cura dei suoi agronomi, per cogliere potenzialità e dinamiche del vigneto (e programmare un eventuale sopralluogo) e valorizzarlo al meglio.

Vivai Cooperativi di Padergnone Sca
Via Barbazan, 19
38096 Padergnone – Vallelaghi (TN)
Tel. +39 0461 864142
info@vicopad.it
www.vicopad.it

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 22 Sep 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X