Vivai Cooperativi di Padergnone investe sul futuro

Vivai Cooperativi di Padergnone investe sul futuro

Al via i lavori per l’adeguamento delle strutture, la costruzione di nuove celle frigorifere e l’aumento delle superfici destinate agli impianti di barbatelle di base

Vivai Cooperativi di Padergnone raddoppia. Sono infatti iniziati i lavori per la costruzione di nuove celle frigorifere e nuovi spazi dove conservare le barbatelle prodotte dai Soci dei Vivai Cooperativi di Padergnone. Nelle ultime stagioni sono state più di 7 milioni le barbatelle prodotte ogni anno, un numero importante che ha reso necessario l’adeguamento delle strutture presenti.

È infatti una delle priorità aziendali che tutte le barbatelle siano conservate in cella frigorifera a temperatura e umidità controllata dal momento del conferimento fino alla consegna al cliente. Perché la corretta conservazione è alla base di un buon attecchimento.

Ma non è tutto. La Vivai Cooperativi di Padergnone, infatti, non ha ampliato solo gli spazi aziendali, ma ha anche aumentato le superfici destinate agli impianti di barbatelle di base per poter avere nuove selezioni clonali e impianti giovani dove prelevare gemme con standard sanitari elevatissimi. Nel mese di marzo sono stati piantati 10 ettari di materiale di base, destinato esclusivamente alla produzione di gemme, sia di varietà autoctone italiane e estere che di varietà internazionali.

 

Vivai Cooperativi di Padergnone S.c.a.
via Barbazan 19 – Padergnone – 38096 Vallelaghi (TN)
Tel. +39 0461 864142
mail: info@vicopad.it

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 22 Sep 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X