Visite e Degustazioni a La Fortuna

La famiglia Zannoni accoglie tutti gli appassionati di vino e li guida alla scoperta delle proprie etichette

Come di consueto questo periodo dell’anno è l’ideale per gli appassionati di enoturismo che vogliono non solo godere delle bellezze del paesaggio ma anche scoprire i prodotti enoici delle cantine del territorio. La Toscana è tra le regioni italiane preferite dei turisti del vino, sia per le diverse produzioni che per l’alta qualità delle etichette.
Anche quest’anno la cantina montalcinese La Fortuna apre le porte ai suoi ospiti più affezionati e a tutti coloro che vorranno scoprire la storia della famiglia Zannoni.
Dal lunedì al venerdì, La Fortuna è pronta ad accogliere con la consueta cortesia coloro che vorranno visitare l’azienda, accompagnandoli tra i filari dei vigneti, dove inizia la produzione, fino alla sala degustazione, passando dalla cantina di invecchiamento, che custodisce tutte le etichette.
Andranno all’assaggio il Rosso di Montalcino, vino intenso dal sapore vellutato, il Brunello di Montalcino, che racchiude in sé la piena tipicità del vitigno e la sua potente Riserva, asciutta, armonica e persistente.
La Fortuna, realtà storica di Montalcino fin dal 1907, destina l’80% della produzione ai mercati esteri. Scoprire e degustare i suoi vini spesso è solo possibile nelle manifestazioni internazionali o recandosi nella cantina stessa dove, oltre a godere di sapori unici ci sarà la possibilità di visitare il territorio che la circonda e l’incantevole borgo di Montalcino.

Per prenotare una visita e degustazione scrivere una mail a: info@tenutalafortuna.it

Related Posts

Ultimi Articoli