Visita virtuale alle cantine e ai frantoi umbri con #tiportiamolumbria

Un video al giorno per scoprire, virtualmente, le cantine, i frantoi, le strutture ricettive e i vigneti dell’Umbria. In attesa di poterli tornare a vivere di persona

 

50 secondi, tanto dura il video che, ogni giorno, viene condiviso dai canali social delle Strade dei Vini e dell’Olio dell’Umbria. Un progetto realizzato con lo scopo di far visitare, anche se solo virtualmente, le aziende agricole, gli uliveti, le cantine, ma anche le strutture ricettive e gli incredibili panorami umbri disseminati di vigne e olivi, in attesa di poterli tornare a vivere di persona. I video sono realizzati direttamente da chi, qui, vive e lavora, per far sentire il visitatore virtuale ancora più immerso nei luoghi e nell’atmosfera: un vero e proprio “reportage rurale”, perché la vita in campagna, si sa, non si ferma.

“Un messaggio di speranza dall’Umbria – spiega Paolo Morbidoni, Presidente del Coordinamento delle Strade del Vino e dell’Olio dell’Umbria – perché in campagna si continua a lavorare, perché la natura ci fa guadare al futuro, perché la primavera è arrivata, nonostante questo momento critico dovuto all’emergenza sanitaria che stiamo vivendo. La natura ci spinge a lavorare, seguendo i suoi ritmi,perché nei campi stanno terminando le potature prima che le piante inizino a germogliare, prima del risveglio. Questo video contest vuole essere una occasione per trascorrere ogni giorno, 50 secondi in Umbria, da casa, entrando anche solo virtualmente negli uliveti, nei vigneti, negli orti, nelle cucine, nelle cantine.

Appuntamento, dunque, ogni giorno alle ore 15.00: basterà seguire l’hashtag #tiportiamolumbria e i vari canali social del movimento, Facebook (www.facebook.com/StradeVinoeOlioUmbria) e Instagram (www.instagram.com/stradedelvinoeolioumbria) per non perdersi nessun aggiornamento. Un piacevole passatempo da fare restando a casa, ma anche, come sottolinea ancora il Presidente Morbidoni, “un caloroso invito a venire poi a conoscere queste realtà personalmente, appena sarà possibile.”

 

 

Related Posts

Ultimi Articoli