fbpx

Visita virtuale alle cantine e ai frantoi umbri con #tiportiamolumbria

Visita virtuale alle cantine e ai frantoi umbri con #tiportiamolumbria

Un video al giorno per scoprire, virtualmente, le cantine, i frantoi, le strutture ricettive e i vigneti dell’Umbria. In attesa di poterli tornare a vivere di persona

 

50 secondi, tanto dura il video che, ogni giorno, viene condiviso dai canali social delle Strade dei Vini e dell’Olio dell’Umbria. Un progetto realizzato con lo scopo di far visitare, anche se solo virtualmente, le aziende agricole, gli uliveti, le cantine, ma anche le strutture ricettive e gli incredibili panorami umbri disseminati di vigne e olivi, in attesa di poterli tornare a vivere di persona. I video sono realizzati direttamente da chi, qui, vive e lavora, per far sentire il visitatore virtuale ancora più immerso nei luoghi e nell’atmosfera: un vero e proprio “reportage rurale”, perché la vita in campagna, si sa, non si ferma.

“Un messaggio di speranza dall’Umbria – spiega Paolo Morbidoni, Presidente del Coordinamento delle Strade del Vino e dell’Olio dell’Umbria – perché in campagna si continua a lavorare, perché la natura ci fa guadare al futuro, perché la primavera è arrivata, nonostante questo momento critico dovuto all’emergenza sanitaria che stiamo vivendo. La natura ci spinge a lavorare, seguendo i suoi ritmi,perché nei campi stanno terminando le potature prima che le piante inizino a germogliare, prima del risveglio. Questo video contest vuole essere una occasione per trascorrere ogni giorno, 50 secondi in Umbria, da casa, entrando anche solo virtualmente negli uliveti, nei vigneti, negli orti, nelle cucine, nelle cantine.

Appuntamento, dunque, ogni giorno alle ore 15.00: basterà seguire l’hashtag #tiportiamolumbria e i vari canali social del movimento, Facebook (www.facebook.com/StradeVinoeOlioUmbria) e Instagram (www.instagram.com/stradedelvinoeolioumbria) per non perdersi nessun aggiornamento. Un piacevole passatempo da fare restando a casa, ma anche, come sottolinea ancora il Presidente Morbidoni, “un caloroso invito a venire poi a conoscere queste realtà personalmente, appena sarà possibile.”

 

 

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 3 Apr 20

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X