vinplast – interfalda plastica per lo stoccaggio del vino imbottigliato

L’utilizzo di questo nuovo sistema offre indiscussi vantaggi, in primo luogo in termini di spazio occupato

vinplast – interfalda plastica
vinplast – interfalda plastica

[dropcap]V[/dropcap]inPlast® si propone come un nuovo sistema per lo stoccaggio del vino imbottigliato, alternativo alle gabbie in metallo e ai paretali in legno: un’interfalda termoformata di materiale plastico con alloggiamenti appositamente studiati per l’accoglimento delle bottiglie poste in orizzontale. L’utilizzo di questo nuovo sistema offre indiscussi vantaggi, in primo luogo in termini di spazio occupato. Un pallet 1200×800 mm composto da 800 pz di VinPlast® è alto non più di 1200 mm, sufficiente per stoccare fino a 28.800 bottiglie.

Poichè le bottiglie poste nel VinPlast® non si toccano, il vetro si preserva da qualsiasi scalfittura e rottura; ogni bancale può essere formato da un massimo di 20 strati di VinPlast® permettendo di sfruttare al meglio l’altezza della propria cantina ed evitando di avere a terra gabbie mezze vuote. Con VinPlast® la bottiglia è completamente al riparo dalla polvere in quanto è possibile avvolgere il tutto con un leggero strato di film plastico; inoltre è facilitato l’inventario della cantina in quanto ogni foglio può contenere fino a 44 bottiglie a seconda del modello.

VinPlast® modello St. permette di alloggiare bottiglie bordolesi cilindriche alte fino a 34 cm, altri modelli consentono l’alloggiamento di bottiglie borgognotte, champagne, “albeisa” e troncoconiche. Può essere facilmente automatizzato grazie alla realizzazione di specifiche macchine capaci di prelevare e sistemare sia le bottiglie che le falde, garantendo così alle aziende di una certa dimensione di velocizzare incredibilmente il processo di stoccaggio del vino imbottigliato.

Da un esame comparato dei sistemi che permettono di mettere le bottiglie coricate per un invecchiamento in cantina, emerge che VinPlast® si impone con un vantaggio certo in termini di servizio, di sicurezza, di comodità, di affidabilità, di facilità di messa in opera, d’economia di posto e di volume conservato. La falda può essere riutilizzata più volte.

• ECONOMICO
• MANEGGEVOLE
• SICURO
• 36/38 BOTTIGLIE PER FOGLIO
• 20 INTERFALDE PER BANCALE
• FINO A 760 BOTTIGLIE PER BANCALE
• OTTIMIZZAZIONE DELLO SPAZIO
• MASSIMA PULIZIA DELLE BOTTIGLIE

[wpseo_address id=”4490″ show_state=”1″ show_phone=”1″ show_fax=”1″ show_email=”1″]

Vai a scheda azienda

[toggle title=”COME ARRIVARE” state=”open” ][wpseo_map id=”4490″ width=”600″ height=”300″ zoom=”1″][/toggle]

Related Posts

Ultimi Articoli