Vino al Vino: è festa a Panzano

Vino al Vino: è festa a Panzano

Un calice di rosso e della buona musica jazz: Vino al Vino è alla sua diciottesima edizione

Saranno le vino al vino_calde note della musica jazz ad accompagnarvi durante la degustazione dei vini di Panzano nelle 4 giornate di Vino al Vino.
La cornice è l’omonimo paesino medievale dove, con il patrocinio del Comune di Greve in Chianti, l‘Unione Viticoltori di Panzano e il Consorzio del Chianti Classico, organizzano la diciottesima edizione dell’evento.

La formula è ormai collaudata: l’acquisto del bicchiere da degustazione darà modo di assaggiare tutti i vini presenti, accompagnandoli con le specialità gastronomiche della zona.

Protagonisti indiscussi di Vino al Vino, i prodotti enologici di Panzano, caratterizzati da uno stile particolare che ben si discostano dal resto del panorama vitivincolo chiantigiano.
Panzano, infatti, è una piccola area con proprie specifiche pedoclimatiche e condizioni di coltivazione per lo più omogenee; il vitigno principe della zona, il Sangiovese, si sviluppa su un terreno di galestro e alberese che donano al vino una fragranza particolare e inconfondibile.

Di seguito il programma di Vino al Vino 2014:
Giovedi 18 Settembre 16.00-20.00
Venerdi 19 Settembre 12.00-19.30
Sabato 20 Settembre 11.00-20.00 con musica jazz dalle ore 18.00-20.00
Domenica 21 Settembre 11.00-19.30 con musica jazz dalle ore 17.30 – 19.30

www.vinoalvinopanzano.com

About The Author

elisa berti

Storica dell'arte di formazione, ha scoperto l'arte enologica mentre si divideva tra le mille attività che le riempono la vita. Giornalista pubblicista e quasi sommelier, è stata titolare di un'agenzia di comunicazione. Adesso è anche mamma di una bambina simpaticissima. Quando si dice multitasking...

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 20 Jul 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X