More

    Vino Naturale, tra vuoto normativo e concorrenza sleale

    Vino senza solfiti, ma esiste davvero? Le risposte dell’enologo

    Se ne sente parlare sempre più spesso e ha catturato l'attenzione di un numero crescente di produttori, enologi ed esperti del settore. Stiamo parlando del vino senza solfiti.

    Industria 4.0 e vino, come beneficiare del Credito d’Imposta

    ERInformatica presenta il suo pacchetto “chiavi in mano” pensato appositamente per il mondo del vino, per virare verso un’industria 4.0 beneficiando del 50% in credito d’imposta.

    Vino Chianti, che successo: è boom di vendite da inizio 2021

    Il successo del Vino Chianti non si ferma, neanche in questo momento ancora - purtroppo - difficile causa pandemia

    Gin Tonic Day 2021

    Il 9 aprile è il Gin Tonic Day, ecco qualche consiglio per festeggiarlo al meglio!

    Gelate a Montalcino: si accendono i falò

    Come in Borgogna anche a Montalcino si accendono i falò per contrastare le gelate fuori stagione Il freddo è arrivato decisamente fuori stagione; dopo un...

    Appuntamento a Venerdì 26 febbraio per il webinar online sul vino naturale per approfondire le tematiche relative alla legislatura vitivinicola.

    Dalle ore 15.00 alle ore 18.00 di venerdì 26 febbraio avrà luogo sulla pagina facebook dell’Associazione Aiga Sezione di Chieti e sulla piattaforma Zoom il webinar: Vino naturale, tra vuoto normativo e concorrenza sleale”.

    L’iniziativa rappresenta un’occasione di studio e approfondimento in materia di legislazione vitivinicola. Nello specifico saranno analizzate tematiche relative alla regolamentazione del vino naturale e ai possibili casi di concorrenza sleale tra i produttori. Inoltre l’evento offrirà anche l’opportunità di conoscere le problematiche connesse all’etichettatura e le certificazioni dei vini.

    Al webinar interverranno, per l’introduzione e i saluti istituzionali, il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Chieti, avv. Goffredo Tatozzi, il Presidente dell’Associazione Aiga di Chieti, avv. Elio Carlino, Nicola D’Auria, Presidente del Movimento Turismo del Vino Italia, Valentino Di Campli, Presidente del Consorzio Tutela dei Vini D’Abruzzo.

    Related Posts

    Ultimi Articoli

    Buona Pasqua da La Serena, un brindisi alla primavera con i vini della cantina

    Dal Brunello al Rosso di Montalcino, alla Cantina La Serena la Pasqua ha il profumo del buon vino. In attesa della bella stagione. La Pasqua coincide, quest'anno, con i primi...

    Laimburg, vini che invecchiano nella roccia

    La cantina scavata nella roccia porfirica è uno dei fiori all'occhiello di Laimburg, dove vengono conservati e affinati alcuni dei suoi vini. Qui si svolgono anche degustazioni ed eventi istituzionali

    Dl Sostegno: chi ne beneficierà e quali sono i parametri per fare domanda

    Dall'8 Aprile arrivano i fondi del Dl Sostegno Cambiano i parametri di assegnazione nel Dl Sostegno, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 22 Marzo: punto chiave...