Vino, grande protagonista all’EnoliExpo

Vino, grande protagonista all’EnoliExpo

Gestione vigneto e qualità nella tipicità alla fiera di Bari dal 21 al 23 febbraio. Una manifestazione all’insegna dell’innovazione e della tecnologia

Come rendere il più sostenibile possibile la gestione del vigneto? E come esprimere la qualità nella tipicità dei nostri vini? Sono le domande che faranno da sfondo ad EnoliExpo, la fiera su macchinari, attrezzature, prodotti e servizi per la vitivinicoltura e l’olivicoltura, in programma a Bari dal 21 al 23 febbraio.

Il segmento vitivinicolo trova infatti forte centralità in una manifestazione all’insegna dell’innovazione e della tecnologia che chiama a raccolta i migliori marchi nazionali per presentare le ultime novità che le aziende a servizio dei produttori propongono sia per il vigneto che per la cantina.

Con loro anche alcuni dei più autorevoli rappresentanti del settore per un confronto a tutto campo e per raccogliere stimoli e suggerimenti. Saranno infatti protagonisti nei vari dibattiti nomi importanti della vitivinicoltura nazionale: il presidente del Comitato nazionale vini Dop e Igp Michele Zanardo, il presidente della commissione “Viticoltura” dell’Organizzazione internazionale della vite e del vino Vittorino Novello, il direttore generale di Vivai Rauscedo Eugenio Sartori, il consigliere nazionale di Assoenologi Leonardo Palumbo. Nomi selezionati da un comitato scientifico presieduto da Federico Castellucci, presidente della Federazione nazionale vitivinicola di Confagricoltura e già direttore generale di Federvini prima e dell’Organizzazione internazionale della vite e del vino poi.

L’idea di abbinare alla parte espositiva momenti pubblici di incontro e confronto tra addetti ai lavori è l’elemento caratterizzante di questa manifestazione.

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 18 Aug 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X