VinNatur Genova 2020, la fiera del vino naturale e sostenibile

Domenica 23 e lunedì 24 febbraio 2020 appuntamento con i vignaioli VinNatur a Genova per la fiera del vino naturale.

Saranno 105 i produttori provenienti da Italia, Spagna, Francia e Slovenia presenti a VinNatur Genova 2020, la fiera dedicata ai vini naturali che si terrà domenica 23 e lunedì 24 febbraio presso i Magazzini del Cotone al Centro Congressi Porto Antico.

VinNatur, l’associazione che riunisce piccoli produttori di vino naturale da tutto il mondo che intendono difendere l’integrità del proprio territorio, presenterà in questa edizione, la collaborazione con la manifestazione Vella Terra di Barcellona, la prima fiera spagnola indipendente e internazionale dedicata ai vini naturali, che sarà presente a VinNatur Genova 2020 con una delegazione di undici produttori.

Il programma della manifestazione prevede per domenica 23 febbraio: alle 14.30, Ri-fermenti di rosa e di rosso, un modo impegnato di degustare le bollicine, con degustazione di otto vini tra interpretazioni tradizionali e innovative; a seguire alle 17, Vini difettosi per i più coraggiosi, dove si assaggeranno dieci vini inquinati artificialmente per imparare a riconoscere i tre difetti più comuni del vino.

Lunedì 24 febbraio alle 16 invece i produttori del gruppo Vella Terra condurranno Storia del vino naturale in Spagna, una degustazione di vini iberici da terroir unici.

VinNatur Genova 2020 aprirà inoltre, insieme al Genova Wine Festival, la Genova Wine Week, che si concluderà il fine settimana successivo.

Related Posts

Ultimi Articoli