Vini di Vignaioli, la manifestazione dedicata agli amanti del vino naturale

Vini di Vignaioli, la manifestazione dedicata agli amanti del vino naturale

Domenica 3 e lunedì 4 novembre, a Fornovo di Taro (PR), la degustazione di vini naturali da vitigni autoctoni per Vini di Vignaioli

La ricchezza dei differenti terreni in Italia e in Francia, è eccezionale, e l’incontro dei vignaioli italiani e francesi che lavorano con vitigni autoctoni e propongono un’interpretazione personale del loro terreno, permetterà ai partecipanti a Vini di Vignaioli, di scoprire ed approfondire la conoscenza di questa ricchezza. Un’ampia proposta di vini prodotti nel rispetto del vitigno e del terreno, offrirà a tutti la possibilità di conoscere una viticoltura che punta all’autenticità e al naturale e consentirà di apprezzarne le qualità gustative.

Capire la terra, la vigna ed il vignaiolo significa capire il vino nella sua più autentica dimensione. Ognuno dei vignaioli presenti a Vini di Vignaioli, la manifestazione dedicata agli amanti del vino naturale, a Fornovo di Taro (PR), mette nel vino, oltre alla verità della terra, della vigna e alle competenze tradizionali, anche la propria personalità.

Il vino è vera espressione di cultura ed è proprio questo che la manifestazione Vini di vignaioli vuol fare rivivere ai suoi visitatori. Un amante del vino è tale solo se ha la possibilità ed i mezzi di scegliere, ed è questo lo scopo della manifestazione.

Il programma di Vini di vignaioli, oltre alle degustazioni, prevede anche un’interessante tavola rotonda presentata da Michele Lorenzetti: Biodinamica e scienza: una prima sintesi. Il convegno sarà una prima occasione per approfondire quanto di scientifico risiede nel metodo biodinamico, illustrando alcuni risultati di ricerche recentemente condotte e in via di pubblicazione su riviste scientifiche, ottenuti con la collaborazione di importanti ricercatori di diverse Università Italiane.

About The Author

Caterina Marchitti

Nata e cresciuta a Siena, ama scrivere da sempre, studia beni storico-artistici e gestisce un locale per anni per poi affacciarsi al mondo della certificazione Bio, il tutto ben miscelato a una sempre crescente passione per la buona cucina ed il buon vino. Eclettica e soprattutto curiosa

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 22 Nov 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X