Select Page

L’esportazione del vino italiano in America, in particolare dei vini veneti.

L’esportazione del vino italiano in America, in particolare dei vini veneti.

Dopo l’evento di Verona del 20 novembre, attediamo quello di Beverly Hills di giugno. Heavent porta in California la regione Veneto e i suoi vini.

usaboundSi è parlato di mercato italiano. Si è parlato di mercato americano. E si è cercato di analizzarne punti d’incontro e sostanziali divergenze. A Verona, presso i Frantoi Redoro, giovedì 20 Novembre, hanno preso parte all’incontro organizzato da Heavent in collaborazione con la rivista I Grandi Vini e U.Vi.Ve., una cinquantina di produttori.

La conferenza, dal titolo “The dream comes true”, ha visto la partecipazione di Arturo Stocchetti (Presidente U.VI.VE), Benedetto Cico (Heavent), dell’ Avvocato Alberto Poggi, di Alvaro de Anna (Bacco Arianna Editore) e, in collegamento videotelefonico dalla California, di Duilio Valenti (Chef Valenti & Co) e Bruno Serato (Chef e Founder della Caterina Foundation).

L’export del vino italiano in America, con tutte le difficoltà burocratiche ed organizzative che comporta è stato il punto focale della conferenza e, strettamente correlato ad esso, i gusti e le scelte, quelle della California, che dettano le tendenze di un intero continente.

Ed è proprio a Beverly Hills, nella lussuosa Rodeo Drive che, tra il 22 ed il 28 Giugno, si terrà un evento organizzato da Heavent, che vedrà protagonisti i grandi vini veneti. “Venice and its wines” sarà un modo per far conoscere in modo diretto i migliori vini della regione, portandoli all’attenzione di appassionati e ristoratori, ma sarà anche e soprattutto un modo per fare squadra, presentandosi uniti nell’unico obiettivo di promuovere la regione e l’Italia intera attraverso i suoi prodotti.

About The Author

elisa berti

Storica dell'arte di formazione, ha scoperto l'arte enologica mentre si divideva tra le mille attività che le riempono la vita. Giornalista pubblicista e quasi sommelier, è stata titolare di un'agenzia di comunicazione. Adesso è anche mamma di una bambina simpaticissima. Quando si dice multitasking...

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 16 Sep 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X