I vini naturali di Sicilia sono online con La valigia di Bacco

I vini naturali di Sicilia sono online con La valigia di Bacco

Su www.lavaligiadibacco.com tutte le etichette dei piccoli produttori siciliani che fanno vini naturali e artigianali

Nuove frontiere per il vino naturale in Sicilia con il sito de La valigia di Bacco, e-commerce di vini naturali e artigianali prodotti da piccole cantine.

Il lavoro dei produttori che troviamo su www.lavaligiadibacco.com si basa sulla spontaneità delle piante, l’equilibrio, la libertà di lasciar fare all’ambiente. I vini naturali proposti da La valigia di Bacco sono diversi da quelli delle grandi aziende, sono meno conosciuti, nascono dal cuore e dal coraggio dei produttori siciliani, artefici di vere e proprie opere di valorizzazione del territorio e del vino stesso. Come molti di loro spiegano nei video disponibili sul sito, il loro intento è quello di scardinare l’idea di un vino di massa attraverso questo modo naturale di produrre che consente di trasferire al vino le caratteristiche uniche del terroir di ogni zona della Sicilia.

Naturali, biologici, senza solfiti aggiunti, tutti i vini siciliani in catalogo su La valigia di Bacco sono piccoli tesori, la maggior parte delle cantine sono aziende familiari che avevano un sogno e lo stanno realizzando: non l’ambizione di far crescere il proprio nome, ma quello della loro terra e dei vini che ne sanno esprimere il potenziale.

Scegliere questi vini dunque è scegliere buone cause, ma anche qualità, perché le etichette de La valigia di Bacco hanno tanto da offrire anche in questo senso. Ogni vino infatti è scelto personalmente dallo staff durante le visite in cantina dove si conoscono i proprietari e si provano i vini, inserendo nel sito solo quelli che rispettano le filosofie su cui si basa l’e-commerce.

About The Author

Caterina Marchitti

Nata e cresciuta a Siena, ama scrivere da sempre, studia beni storico-artistici e gestisce un locale per anni per poi affacciarsi al mondo della certificazione Bio, il tutto ben miscelato a una sempre crescente passione per la buona cucina ed il buon vino. Eclettica e soprattutto curiosa

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 18 Oct 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X