Vini da Terre Estreme: un successo l’evento sui vini “eroici” italiani

Vini da Terre Estreme: un successo l’evento sui vini “eroici” italiani

A Villa Braida (TV) in degustazione oltre 400 etichette di piccole realtà della produzione vinicola eroica del nostro Paese.

Un omaggio a quei vini che – coltivati in aree cosiddette estreme: montagna, forti pendenze, terreni rocciosi, terrazzamenti, gradoni, sabbie, piccole isole – hanno come denominatore comune l’essere frutto di un’agricoltura con origini e storia secolari, tramandata di generazione in generazione, che ha nel Dna la fatica, anch’essa estrema, e la passione che la produce. Questo e molto altro è stato l’evento “Vini da Terre Estreme”, organizzato dall’AIS Veneto e concluso il 10 febbraio con un bilancio molto positivo di affluenza di addetti ai lavori e wine lovers. Villa Braida di Mogliano Veneto (Treviso) – dimora storica esempio di architettura veneta dell’800 – è stata lo scenario di due giorni di degustazioni, workshop e masterclass in un percorso ideale che ha attraversato l’Italia- dal Trentino Alto Adige alla Sardegna, dalla Valle d’Aosta all’Isola di Pantelleria, passando per la Valtellina e la Costiera Amalfitana, le Cinque Terre e le pendici dell’Etna, il Friuli, le isole toscane, il Veneto – per poi passare anche alle cantine estere affacciate sull’Adriatico.

È stata un’occasione unica per conoscere ed apprezzare vini straordinari, rari, preziosi per il loro carattere irripetibile. Nessun problema per chi se la fosse persa: è un format di successo che viene proposto regolarmente proprio per avvicinare sempre più appassionati a queste produzioni così particolari. Per rimanere aggiornati basta seguire il sito ufficiale: https://www.vinidaterrestreme.com

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 18 Feb 20

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X