Vinanti presenta Biancodidama

Un blend di Greganico e Catarratto. Alle donne il vino come poesia della terra

Vinanti è una giovane azienda siciliana: un’avventura enologica, nel cuore del Ragusano, fatta di esperienza, Biancodidamaentusiasmo e progetti improntati alla qualità e alla territorialità dei vini. Oggi in conversione biologica, la cantina ha portato avanti uno studio profondo e continuativo sui monovarietali, a partire dalla conduzione del vigneto fino al prodotto finito, alle sue qualità organolettiche e all’ideazione di un packaging che sapesse coerentemente esprimere le caratteristiche del prodotto.

Ad aprile, però, sarà la volta di un blend: entrerà infatti sul mercato il nuovo bianco firmato Vinanti. Si chiama Biancodidama ed è un blend di Grecanico e Catarratto, due grandi vitigni siciliani. Come una dama – giocosa e amabile – questo vino si caratterizza per una leggerezza armonica, per un equilibrio dei sensi, per un fascino particolare. Al naso rievoca fiori bianchi e frutti esotici, al palato spiccano la suadenza e l’armonia, ma anche la freschezza.

IMG-20160321-WA0002Tutto questo si ritrova anche sull’etichetta, caratterizzata da uno stile elegante, di charme, ma con un tocco di sicilianità dato dal merletto. Un omaggio alla donna, alla sua passione e al suo carattere, regina del vino e sempre più protagonista di questo affascinante settore.

Vinanti
C.da Cirito
97012 Chiaramonte Gulfi (RG)
Tel. 338.8003086 – Sig. Mazza
www.vinantisicilia.com
info@vinantisicilia.com

Related Posts

Ultimi Articoli