Select Page

Villa Favorita: appuntamento imperdibile per gli amanti dei vini naturali.

Villa Favorita: appuntamento imperdibile per gli amanti dei vini naturali.

Torna la più importante manifestazione in Italia per approfondire o iniziare a conoscere i vini naturali: Villa Favorita.

 

Sabato 14, domenica 15 e lunedì 16 aprile 2018, dalle 10.00 alle 18.00, a Villa da Porto, detta “Villa Favorita”, in Via della Favorita a Monticello di Fara, Sarego (Vi), si terrà la quindicesima edizione di una delle più importanti manifestazioni di vini naturali in Italia.

Alla degustazione saranno presenti oltre centosessanta produttori aderenti a Vinnatur, associazione di viticoltori naturali, provenienti non solo dall’Italia, ma anche da Francia, Spagna, Portogallo, Austria, Germania e Slovenia.

Un evento unico nel suo genere, Villa Favorita, che offre un percorso di conoscenza dei vini naturali, riunendo viticoltori europei che hanno il comune obiettivo di condividere le tecniche e le esperienze per produrre vino in maniera naturale, sia in vigna che in cantina, e di divulgare la cultura del “terroir”.

La manifestazione Villa Favorita nasce dal costante e crescente impegno nella diffusione di una nuova cultura del vino, i partecipanti all’evento potranno incontrare e conoscere i produttori e acquistare il vino in degustazione, inoltre all’interno della villa e nell’area attrezzata nel parco circostante, potranno gustare specialità gastronomiche provenienti da diverse parti d’Italia.

Il costo del biglietto è di 25 €, è acquistabile solamente all’ingresso dell’evento ed è comprensivo di guida della manifestazione e calice da degustazione.

About The Author

Caterina Marchitti

Nata e cresciuta a Siena, ama scrivere da sempre, studia beni storico-artistici e gestisce un locale per anni per poi affacciarsi al mondo della certificazione Bio, il tutto ben miscelato a una sempre crescente passione per la buona cucina ed il buon vino. Eclettica e soprattutto curiosa

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 16 Feb 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X