Torna la più importante manifestazione in Italia per approfondire o iniziare a conoscere i vini naturali: Villa Favorita.

 

Sabato 14, domenica 15 e lunedì 16 aprile 2018, dalle 10.00 alle 18.00, a Villa da Porto, detta “Villa Favorita”, in Via della Favorita a Monticello di Fara, Sarego (Vi), si terrà la quindicesima edizione di una delle più importanti manifestazioni di vini naturali in Italia.

Alla degustazione saranno presenti oltre centosessanta produttori aderenti a Vinnatur, associazione di viticoltori naturali, provenienti non solo dall’Italia, ma anche da Francia, Spagna, Portogallo, Austria, Germania e Slovenia.

Un evento unico nel suo genere, Villa Favorita, che offre un percorso di conoscenza dei vini naturali, riunendo viticoltori europei che hanno il comune obiettivo di condividere le tecniche e le esperienze per produrre vino in maniera naturale, sia in vigna che in cantina, e di divulgare la cultura del “terroir”.

La manifestazione Villa Favorita nasce dal costante e crescente impegno nella diffusione di una nuova cultura del vino, i partecipanti all’evento potranno incontrare e conoscere i produttori e acquistare il vino in degustazione, inoltre all’interno della villa e nell’area attrezzata nel parco circostante, potranno gustare specialità gastronomiche provenienti da diverse parti d’Italia.

Il costo del biglietto è di 25 €, è acquistabile solamente all’ingresso dell’evento ed è comprensivo di guida della manifestazione e calice da degustazione.