Venite a scoprire Crafty: il primo bicchiere testato attraverso il neuromarketing a Craft Beer Italy

Venite a scoprire Crafty: il primo bicchiere testato attraverso il neuromarketing a Craft Beer Italy

Solo a Craft Beer Italy potrete fare l’esperienza diretta con CIAS Innovation!

Vi siete mai chiesti quanto un bicchiere possa influenzare le caratteristiche sensoriali della birra che state assaggiando? La risposta è, moltissimo! Nel 2018 Vdglass in collaborazione con il Centro Italiano di analisi sensoriale CIAS Innovation ha voluto sperimentare come e quanto differenti tipologie di bicchiere possano influire sull’esperienza di consumo della birra, attraverso la conduzione di test di analisi sensoriale integrati all’utilizzo di strumentazioni di neuromarketing come la rilevazione elettroencefalografica.
Ai soggetti in laboratorio sono stati sottoposti bicchieri di diverso tipo contenenti la stessa tipologia di birra, alcuni di loro hanno valutato il prodotto attraverso la tradizionale analisi sensoriale, altri invece, sono stati monitorati, durante l’assaggio, con l’elettroencefalogramma capace di individuare mutamenti in termini di engagement e carico cognitivo.
I risultati ottenuti hanno chiaramente dimostrato che l’utilizzo di bicchieri di diversa conformazione influenzano non solo la preferenza e le caratteristiche sensoriali percepite in maniera conscia dai soggetti, ma anche la parte inconscia dei consumatori, rilevando una user experience del bicchiere diversa in termini di engagement, carico cognitivo ed emozioni suscitate tra le differenti conformazioni.
VDGlass progetta e realizza il proprio prodotto sulla base dell’esperienza scientifica oltre che sensoriale. Così Crafty si è confermato un eccellente strumento di degustazione anche in termini di engagement durante l’approccio visivo e l’assaggio.

Vi aspettiamo il 27 e il 28 marzo al CRAFT BEER ITALY Mi.Co. di Milano.

http://www.vdglass.it/homepage/home/it/index.php

About The Author

Myriam Zangari

Di adozione senese ma di puro sangue calabro, nella città del Palio si laurea in Archeologia e Scienze dell’Antichità. Creativa e curiosa, appassionata di ricerca, scrittura e fotografia, ama viaggiare alla scoperta di nuovi luoghi e nuove esperienze. Dopo aver studiato il vino nell’antichità si avvicina anche al mondo dell’enologia moderna iniziando a collaborare con la rivista.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 18 Mar 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X