Select Page

Valorizza la tua cantina con la Wine Blockchain 

Valorizza la tua cantina con la Wine Blockchain 

Apra presenta le soluzioni di i-wine, la Suite Gestionale per la Filiera Vitivinicola 

Il mondo intorno alla tua cantina è cambiato. Le persone pretendono informazioni chiare, prima di decidere. Sono sempre più focalizzate sui concetti di trasparenza, sostenibilità e tracciabilità. Per avere la certezza di gustare un calice di qualità, sono disposti a pagare un premium price, spendendo cifre più alte rispetto al passato.
L’acquisto consapevole è una grande opportunità per la tua cantina, perché indica la direzione da seguire. Vuoi incrementare il business? Allora alza l’asticella! Le soluzioni di i-wine, la Suite Gestionale per la Filiera Vitivinicola sviluppata da Apra, rappresentano il più valido degli alleati per raggiungere l’obiettivo.
Hai sentito parlare della blockchain? È un database che mette a disposizione dei consumatori le informazioni relative al processo produttivo del vino. Viene costruito grazie alle soluzioni IoT che raccolgono tutti i dati fondamentali (temperatura, umidità, trattamenti, esposizione alla luce, localizzazione del sito di raccolta e di produzione, deposito, spedizione etc.) attraverso i sensori dislocati lungo la filiera. Grazie alla blockchain crei la tua carta d’identità digitale, fondamentale per rispondere alla richieste di trasparenzae e per valorizzare il territorio, l’autenticità e la qualità della tua cantina.
La blockchain rappresenta un potente strumento di vendita. Basta mettere un QR-code o un Tag NFC sull’etichetta della bottiglia e le persone possono conoscere la storia del tuo prodotto, dal grappolo in vigna allo scaffale in negozio. Nasce così una relazione che  garantisce l’autenticità del prodotto, migliora la tua reputazione e aumenta i guadagni.
Contatta gli esperti del team i-wine per scoprire come portare blockchain nella tua cantina. 
Visita il sito: www.i-wine.online
 


Enhance your cellar with the Wine Blockchain

The world around your cellar has changed. People demand clear information before deciding. They are increasingly focused on the concepts of transparency, sustainability and traceability. So, to be sure of enjoying a quality glass, they are willing to pay a premium price, spending higher amounts than in the past.
Conscious purchasing is a great opportunity for your cellar, because it indicates the direction to follow. Do you want to increase your business? Then raise the bar! The solutions of i-wine, the Management Suite for the Wine Chain developed by Apra, represent the most valid of the allies to reach your main goal.
Have you heard of the blockchain? It is a database that provides consumers with information on the wine production process. It is built thanks to IoT solutions that collect all the fundamental data (temperature, humidity, treatments, light exposure, location of the collection and production site, storage, shipping, etc.) through sensors located along the supply chain. Thanks to the blockchain you create your digital identity card, essential to respond to the demands of transparency and to enhance the territory, the authenticity and the quality of your cellar.
The blockchain represents a powerful sales tool. Just put a QR-code or an NFC tag on the bottle label and people can learn about the history of your product, from the bunch in the vineyard to the shelf in the store. In this way a relationship is born that guarantees the authenticity of the product, improves your reputation and increases your profits.
Contact the experts of the i-wine team to find out how to bring blockchain into your cellar.
Visit the website: www.i-wine.online

About The Author

Chiara Martinelli

Un passato nella moda la porta ad essere il riferimento fashion della redazione. La sua passione per il vino e in particolare per le bollicine, nasce tra quattro chiacchere e sorrisi, fino a diventare una vera professione. Gionalista pubblicista, si occupa anche di p.r. e social media.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 16 Sep 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X