Select Page

Unica, è tutta una questione di etichetta

Unica, è tutta una questione di etichetta

Arte da bere e da ammirare nelle etichette d’autore di Unica, opere d’arte che portano alla memoria le storie e i ricordi che sono racchiusi dentro ogni singola bottiglia di vino

 

L’etichetta è uno dei fattori che influenza non poco la scelta di una bottiglia di vino. Piaccia o meno ai grandi intenditori l’occhio, anche nel packaging, vuole la sua parte. Per questo deve essere originale, creativa e bella tanto da far parlare di sè. Può essere un messaggio preciso ma anche un modo per diffondere arte e cultura. Come le etichette proposte da Unica Srls, un progetto nato per trasferire valore e sensazioni al vino attraverso opere d’arte uniche che con personalità ed eleganza narrano storie e donano un’identità del tutto originale alla bottiglia.

“Unica rappresenta il perfetto connubio tra arte e vino – spiega Paola Ruocco, Ceo & Co-founder di Unica Srls. Un connubio capace di dare un valore maggiore al prodotto attraverso il racconto di emozioni che sono il risultato dell’estro e della creatività del maestro Paolo Salvati. Così l’acquisto di una bottiglia di vino diventa un’esperienza visivo-sensoriale del tutto unica e irripetibile”.

Esponente di spicco della corrente artistica della pittura espressionista, ritrattista e miniaturista, Salvati ha dedicato una serie di opere per l’azienda “Unica”, riuscendo attraverso la sua arte a raffigurare le emozioni di una storia che gli è stata raccontata. L’immagine più rappresentativa delle settantaquattro opere d’arte dedicate a Unica si intitola “Isabò”: “Nel ritratto Isabò – spiega la critica d’arte Michela Ramadori – Paolo Salvati coglie la personalità unica dell’individuo, interpretando un genere classico in chiave moderna. Il volto femminile, contraddistinto da corposi colori e lievi bagliori riflessi, nonostante sia reclinato e abbia gli occhi socchiusi, imprime movimento all’universo circostante, appena alluso con tratti rapidi ed essenziali, denotando un ideale rapporto armonico con la natura in cui vi è traccia della presenza umana”.

About The Author

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 16 Sep 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X