UNICA, il racconto delle emozioni attraverso l’arte

UNICA, il racconto delle emozioni attraverso l’arte

Un’esperienza visivo-sensoriale del tutto irripetibile grazie ad una collezione di settantaquattro ritratti di donna unici

Alcuni istanti, un racconto, dei ritratti. Sono queste le tre variabili da cui sono nate le etichette di UNICA Srls, un progetto nato per trasferire valore e sensazioni al vino attraverso opere d’arte uniche capaci di donare un’identità del tutto originale alla bottiglia.

“Crediamo che ogni istante della nostra vita se vissuto a pieno, può essere davvero travolgente, unico e irripetibile – spiega Paola Ruocco, Ceo & Co-founder di Unica Srls. Ed è proprio così che è stato per i protagonisti della nostra storia, un imprenditore, una donna e un pittore. All’inizio apparentemente sconnessi tra di loro ma che, grazie alle emozioni, quelle sensazioni che danno una scossa alla nostra vita, si sono uniti e come punti hanno dato vita ad un disegno perfetto. Momenti vissuti durante una cena tra due persone accompagnata da un buon vino, sono stati gli ingredienti che hanno formato un racconto intenso di emozioni e l’arte attraverso l’espressione del colore, è stata il tocco finale per poter esprimere in maniera concreta quelle sensazioni, rendendo visibile l’invisibile e indelebile un’esperienza. UNICA è il risultato concreto di un racconto perché alle parole abbiamo attribuito dei colori, un nome e un volto attraverso una collezione in unici esemplari di settantaquattro ritratti di donna, in pose assolutamente naturali”.

“Abbiamo voluto scegliere il vino come mezzo di comunicazione – aggiunge Valerio Lalli, Marketing & Communication Director di Unica Srls – perché sappiamo che gli istanti spesi davanti a un calice che siano tra amici o in coppia hanno da sempre un denominatore comune: la condivisione di esperienze, di ricordi, il racconto di storie. Ed è per questo che comprare e bere il vino unito alla nostra arte, può diventare una vera e propria esperienza sotto due punti di vista: visivo-sensoriale o empatica qualora la bottiglia divenisse un oggetto da collezione”.

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 22 Nov 19

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X