47 Anno Domini: il Prosecco Rosè Doc perfetto per il buon pesce affumicato

I vini premiati a Sud Top Wine

Cerimonia conclusiva della terza edizione di Sud Top Wine che ripone il drappo con soddisfazione per il bel lavoro svolto nel panorama enoico del...

Tutti i Trend Food and Beverage del 2021

Drink senz'alcol, sostenibilità, soluzioni smart e costumization ecco tutti i trend del settore spirits e food del 2021.

Studio Tiendeo: Quali vini preferiscono gli italiani?

Secondo un studio condotto da Tiendeo.it, gli italiani preferiscono bere vino rosso e i consumatori predisposti a comprare online provengono dalla Lombardia.

Irriverenti, istruttivi e divertenti: i podcast sul vino spopolano anche in Italia

Si chiama IVV Wine Show il podcast sul vino di Tommaso Cattivelli e Lorenzo Gualandri: 45 puntate in cui sentirete parlare di vino in...

Studio “In a Bottle”: anche gli italiani sbagliano a tavola

In occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione, In a Bottle ha condotto uno studio su circa 1.400 italiani per verificare gli errori che si commettono in ambito alimentare.

Lo spumante rosato della cantina trevigiana si distingue per profumi, abbinamenti e packaging

Sono bollicine sorprendenti quelle del Prosecco Rosé Doc Spumante Bio Vegan di 47 Anno Domini. La cantina trevigiana, celebre per la produzione di vino biologico e vegano, propone uno spumante rosato con delle caratteristiche particolari, che lo rendono un prodotto capace di distinguersi sulla scia del grande successo internazionale che sta riscuotendo il Prosecco Rosè.

Il Prosecco Rosé Doc Spumante Bio Vegan di 47 Anno Domini ha un profumo fine ed elegante, con note fruttate e floreali tipiche delle uve di provenienza, quelle dei vitigni Glera e Pinot Noir (Glera dall’85 al 90%, Pinot Nero vinificato in rosso dal 10 al 15%).

Il sapore è fresco e caratteristico, ottime la lunghezza e la persistenza. Per quanto riguarda gli abbinamenti gastronomici, questo vino svela il suo lato più interessante: è infatti perfetto con i piatti a base di pesce affumicato, in particolare con il salmone e la trota di fiume. Ideale anche con una gustosa mozzarella o come aperitivo passepartout.

La temperatura di servizio deve mantenersi fra i 4° e i 6°, così da esaltarne le peculiarità e non perdere la sua freschezza.

Questo vino ha ricevuto anche dei riconoscimenti importanti, come la recente medaglia di bronzo ai Decanter World Wine Awards 2021 e gli ottimi punteggi nella degustazione di Luca Maroni, riconoscimenti che valorizzano una cuvée di Glera e Pinot Nero studiata per esaltare al massimo le caratteristiche delle uve e mostrare la grande qualità che un vino biologico può esprimere.

Da sempre 47 Anno Domini presta particolare attenzione anche al packaging di prodotto, in linea con l’immagine dell’azienda che ha una forte componente di design e modernità. Per questo la bottiglia del Prosecco Rosé Doc Spumante Bio Vegan è denominata “diamante” e contraddistingue anche altri spumanti della cantina. Studiata per giocare con linee asimmetriche e imprevedibili che danzano in armonia con il vino e danno forma a una bottiglia unica, è disegnata dal designer Raimondo Sandri e fa sì che ogni bottiglia sia anche un piacevole regalo per gli occhi oltre che per il gusto.

Sito: https://www.47annodomini.it/

47 Anno Domini: Prosecco Rosè Doc perfect with good smoked fish

The rosé sparkling wine of Treviso stands out for aromas, food pairings and packaging

Prosecco Rosé Doc Spumante Bio Vegan of 47 Anno Domini is surprising. The Treviso winery, famous for the production of organic and vegan wine, offers a rosé sparkling wine with particular characteristics, which make it a product able to stand out in the wake of the great international success that is gaining Prosecco Rosè.

Prosecco Rosé Doc Spumante Bio Vegan 47 Anno Domini has a fine and elegant aroma, with fruity and floral notes typical of the Glera and Pinot Noir grapes (Glera from 85 to 90%, Pinot Noir vinified in red from 10 to 15%).

The taste is fresh and characteristic, excellent length and persistence. As for the food pairing, this wine reveals its most interesting side: it is perfect with smoked fish dishes, in particular with salmon and river trout. Also ideal with a tasty mozzarella or as an aperitif.

The serving temperature must be between 4°C and 6°C, so as to exalt its peculiarities and not to lose its freshness.

This wine has also received important awards, such as the recent bronze medal at the Decanter World Wine Awards 2021 and the excellent scores in the tasting of Luca Maroni, awards that enhance a cuvée of Glera and Pinot Noir designed to maximize the characteristics of the grapes and show the great quality that an organic wine can express.

47 Anno Domini has always paid particular attention to product packaging, in line with the image of the company that has a strong component of design and modernity. This is why the bottle of Prosecco Rosé Doc Spumante Bio Vegan is called “diamond” and also distinguishes other sparkling wines of the winery. Designed to play with asymmetrical and unpredictable lines that dance in harmony with the wine and give shape to a unique bottle, it is designed by Raimondo Sandri and ensures that each bottle is also a pleasant gift for the eyes as well as for the taste.

Web Site: https://www.47annodomini.it/

Related Posts

Ultimi Articoli

Incisioni scatole e cofanetti vino personalizzate: le idee per la tua cantina

Fusi&Fusi è al tuo fianco per aiutarti a realizzare incisioni su scatole vino personalizzate preziose e originali per i tuoi vini

Il Prosecco DOC verso la sostenibilità di filiera

Protocolli per la gestione delle operazioni colturali, messa a dimora di nuove siepi e analisi pedoclimatica del territorio: sono alcuni dei progetti in ottica sostenibilità del Consorzio Prosecco DOC, che traccia la strada del futuro per il vino italiano.

7 fasi in cui usare un generatore d’azoto in cantina

Spesso, le aziende vitivinicole hanno bisogno di usare un generatore di azoto in cantina per prevenire l’ossidazione del vino. Ecco quali sono le fasi che ne richiedono la presenza.