Una sfogliatura a macchina sicura che ottimizza la raccolta?

Una sfogliatura a macchina sicura che ottimizza la raccolta?

Tecnovict l’ha resa realtà.

La vendemmia è il momento della verità dopo un anno di lavoro e lotta con agenti atmosferici, parassiti, malattie… e le molteplici variabili che la natura della vite comporta. Arrivarci con un frutto in condizione ottimale è la condizione sine qua non per un prodotto finale di qualità. La tecnologia oggi supporta il lavoro dei produttori in modo ancora più efficace: Tecnovitct ha infatti reso realtà la sfogliatura meccanica prevendemmia.

La sfogliatura prima della raccolta è una fase di cura del vigneto che richiede grande attenzione, riconosciuta da tutti i viticoltori come utile ed efficace per raggiungere risultati qualitativi ottimali in vendemmia. Operata in modo corretto, migliora lo stato di salute dell’uva, ne facilita la raccolta manuale, limita le perdite di mosto sulle foglie durante quella meccanica. La sfogliatrice automatica Tecnovict lavora nell’estremo rispetto del frutto, consentendo una sfogliatura rapida, sicura, senza danni: la macchina, provvista di un sistema di controllo automatico della testata di lavoro, si adatta perfettamente alla pianta, muovendosi in funzione degli ostacoli che trova lungo il filare. Per assistere a una dimostrazione della macchina nella propria regione è possibile contattare l’azienda piacentina a posta@tecnovict.com. Maggiori informazioni su www.tecnovict.com

About The Author

linda frosini

Creativa, sulla carta e sul web. Ma anche sommelier, per passione più che per ragioni professionali. Fotografa, web designer, grafica, web master, è grazie a lei se le idee prendono forma e colori. E quando ci sono beghe tecnologiche da risolvere, la redazione sa sempre a chi rivolgersi: fra codici html, plug-in e una lingua ai più incomprensibile, lei trova sempre una rapida soluzione.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie e aggiornamenti sul mondo del vino e non solo


Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la nostra newsletter (Leggi informativa). Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando sul link presente nella newsletter che ti invieremo

ABBONATI ORA

I Grandi Vini è un bimestrale dedicato alle notizie e novità dal settore vinicolo. Da  più di 10 anni  in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico.

Regalati o regala un anno di… Grandi Vini

 

SCOPRI COME

Video Recenti

Loading...

Cos’è WineNetwork?


Un’ampia e moderna rete di servizi  con un unico comune denominatore: il vino.

Da oggi puoi raggiungere il target giusto

Il nostro consulente WineNetwork ti aiuterà a comunicare!

 

SCOPRI COME

Agro Meteo

oggi 18 Dec 18

 

  

  • vento
  •  
  •  
N/A
5 giorni di previsioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
N/A
Settaggi

Unità di temperature

  • Fahrenheit
  • Celsius

Unità di misura vento

  • Miglia
  • Kilometri
  • Metri
X